A Norcia arrivano due container con teli e coperture per abitazioni e monumenti - Tuttoggi.info

A Norcia arrivano due container con teli e coperture per abitazioni e monumenti

Redazione

A Norcia arrivano due container con teli e coperture per abitazioni e monumenti

Interporto Padova Spa e Vigili del Fuoco interregionale intervengono a sostegno delle zone terremotate del Centro Italia
Mar, 29/11/2016 - 15:24

Condividi su:


Interporto Padova Spa e Vigili del Fuoco interregionale intervengono a sostegno delle zone terremotate del Centro Italia con l’inivio a Norcia di un container e di un carico di speciali teloni per le coperture a protezione di monumenti, abitazioni e strutture sensibili.

Nel territorio di Norcia, colpito ripetutamente dal sisma, sono infatti necessari, oltre agli aiuti alla popolazione, anche materiali specifici di non immediata reperibilità, per proteggere le opere d’arte non trasportabili in luoghi sicuri e gli edifici. Passata l’emergenza invernale si potrà poi passare al restauro e alla ricostruzione.

Il container, che idealmente porterà anche il sostegno e la solidarietà di tutto il personale di Interporto Padova, è arrivato questa mattina a Norcia al Centro Operativo Avanzato dei Vigili del Fuoco alla presenza del sottosegretario al ministero dell’Interno, del Direttore Regionale dei VVF Ing. Raffaele Ruggiero, del comandante dei VVF di Padova Francesco Notaro, del sindaco di Norcia Nicola Alemanno, dell’assessore al comune di Norcia Giuseppina Perla e del delegato del Presidente della società Interporto Padova Paolo Pandolfo.

Sia il carico di teloni che il container rimarranno poi a disposizione delle istituzioni che si stanno occupando dell’assistenza in loco alla popolazione e al recupero delle strutture.

L’iniziativa è stata resa possibile dall’interessamento fattivo del Dirigente Generale Fabio Dattilo e del Capo Emergenza Terremoto Giuseppe Romano dei Vigili del Fuoco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!