Norcia al voto, Alemanno commenta la vicenda del segretario Pd - Tuttoggi.info

Norcia al voto, Alemanno commenta la vicenda del segretario Pd

Redazione

Norcia al voto, Alemanno commenta la vicenda del segretario Pd

Il candidato del centrodestra "Come si fa a candidare il Segretario di un Partito contro il quale si chiede il voto?"
Gio, 15/05/2014 - 11:46

Condividi su:


“Le Campagne elettorali sono sempre piene di colpi di scena, ma certo quello che succede a Norcia è davvero originale” – è quanto dichiara oggi Nicola Alemanno, Candidato Sindaco della Lista Civica “Rispetto per Norcia” dopo aver letto la notizia della crisi del PD locale a seguito della candidatura del Segretario Marini in una Lista elettorale avversa a quella che sembrerebbe essere, invece, la prescelta dal Partito Democratico.

“Anzitutto” – spiega Alemanno – “senza voler entrare nel merito delle procedure interne di un partito, chiariamo che il Sig. Marini non è mai stato candidato in Liste elettorali guidate dal sottoscritto o da rappresentanti del CentroDestra, come è stato erroneamente pubblicato on line, e che il nostro sito Internet, ancora visibile nel web con il logo del PdL è relativo alla scorsa Campagna elettorale e non alla presente, non avendolo noi oscurato poiché non strettamente obbligatorio o necessario e dato che comunque rappresenta una parte importante e memorabile della nostra storia e del nostro percorso politico”.

“Ma ciò che davvero conta ora” – continua il Candidato Sindaco di “Rispetto per Norcia” – è che si sta somministrando agli elettori un grande caos, nella migliore delle ipotesi, quando non un enorme imbroglio. Ci chiediamo come si fa a professare idee e programmi di un Partito fino al giorno prima dell’ufficializzazione delle Liste e poi risultare candidato a sottrarre i voti anche al Partito che si ritiene ancora di rappresentare! Ci chiediamo e chiediamo a tutti, soprattutto” – continua Alemanno – “come si fa ad accogliere nelle proprie fila e a presentarlo come candidato rappresentativo e leale, il Segretario di un Partito contro il quale si chiede il voto agli Elettori!”

“Il Rispetto per Norcia” – conclude Alemanno – “che abbiamo scelto come pensiero simbolico e basilare di tutto il nostro Programma, passa soprattutto attraverso la coerenza e chiarezza delle idee e delle proposte, non certo per la scelta della situazione più comoda, senza però chiarire per tempo la propria idea e posizione. Norcia ha già visto e vissuto, anche recentemente, cambi repentini e ritorni di comodo: è proprio per questo che è ridotta allo stato attuale. Vogliamo continuare a permettere che si rovini veramente tutto?”

Comunicato elettorale di Rispetto per Norcia

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!