Norcia, ai Comix Games andrà la III C dell'Istituto De Gasperi - Tuttoggi.info

Norcia, ai Comix Games andrà la III C dell’Istituto De Gasperi

Redazione

Norcia, ai Comix Games andrà la III C dell’Istituto De Gasperi

Gli studenti hanno vinto gli spareggi con le altre due terze della scuola. Ora tutti al Salone del libro di Torino
Ven, 08/04/2016 - 16:03

Condividi su:


La classe III C dell’Istituto De Gasperi – Battaglia di Norcia accede di diritto alla finalissima dei Comix Games, il concorso nazionale di ludolinguistica promosso dall’agenda scolastica Comix (Franco Cosimo Panini Editore) in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica Scuola.

Lo spareggio fra le classi si è svolto oggi, venerdì 8 aprile a Norcia nell’aula magna della scuola: gli studenti delle 3 classi coinvolte, guidati dalle loro docenti, si sono sfidati a suon di anagrammi, tautogrammi, acrostici e altri spassosi giochi linguistici, proposti per l’occasione da un docente d’eccezione: Andrea Delmonte, coordinatore editoriale di Comix.

La classe III C, quindi, rappresenterà il centro Italia nella finalissima in programma lunedì 16 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino, ma le altri classi parteciperanno comunque all’evento e tiferanno per i compagni.
Al Lingotto gli studenti di Norcia incontreranno le altre classi finaliste della sezione scuole medie: per il sud gli alunni dell’Istituto Comprensivo Oriani di Sant’Agata de’ Goti (BN) e, per il nord, gli studenti dell’Istituto Comprensivo 2 Pescantina, Pescantina (VR).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!