#Nonnisiamoconvoi: l'iniziative delle scuole per gli anziani della città

#Nonnisiamoconvoi: l’iniziative delle scuole per gli anziani della città

Redazione

#Nonnisiamoconvoi: l’iniziative delle scuole per gli anziani della città

Si tratta di uno spazio di comunicazione con il supporto dei docenti
Mar, 19/05/2020 - 13:14

Condividi su:


E’ stato attivato un canale di comunicazione online tra ragazzi e anziani: i giovani con il supporto delle insegnanti e delle famiglie invieranno agli anziani, ogni settimana, attraverso una lavagna virtuale, racconti brevi, canzoni, poesie, espressioni dialettali. L’obiettivo dell’iniziativa – #nonnisiamoconvoi -è quello di far sentire la vicinanza dei bambini delle scuole agli anziani ospitati nella strutture di residenza del territorio.

Il progetto

Il progetto è stato promosso dal Comune di Foligno, attraverso l’iniziativa congiunta di Paola De Bonis, assessore con deleghe per scuola, alta formazione, politiche giovanili, pari opportunità, iniziative per la memoria, e di Agostino Cetorelli, con delega per politiche sociali e familiarile per  dare forza e vicinanza a nonni, non conosciuti personalmente ma che rappresentano comunque, per tutta la collettività, un punto di riferimento della società folignate. L’Istituto Comprensivo Foligno 1 e l’Istituto Comprensivo Foligno 5 hanno aderito all’iniziativa e già inviato i materiali agli anziani attraverso  la lavagna virtuale, implementata dall’ufficio dei servizi scolastici. Gli anziani possono vedere, così, i lavori realizzati dagli studenti folignati. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!