"NONNI ONLINE": AL VIA IL CORSO DI FORMAZIONE PER ANZIANI AL CTP - Tuttoggi.info

“NONNI ONLINE”: AL VIA IL CORSO DI FORMAZIONE PER ANZIANI AL CTP

Redazione

“NONNI ONLINE”: AL VIA IL CORSO DI FORMAZIONE PER ANZIANI AL CTP

Lun, 18/02/2008 - 16:18

Condividi su:


Prenderanno il via domani i corsi realizzati nell'ambito del progetto “Nonni on line” del Centro Territoriale Permanente – “Scuola Media Pianciani”

Si tratta di corsi di informatica di base rivolti ai pensionati. Saranno gli studenti, sotto la supervisione di un insegnate del Centro Territoriale Permanente a svolgere fino alla fine del mese di marzo (per un totale di n. 30 ore) il corso base. Agli studenti, che svolgeranno i corsi a titolo gratuito, saranno riconosciuti crediti formativo.

Obiettivo prioritario di questo progetto è quello di favorire la socializzazione e la responsabilizzazione dei destinatari. Le tecnologie informatiche cambiano ed evolvono rapidamente. Favorire l'accesso agli anziani al computer può significare un miglioramento della qualità della vita ed un minore isolamento, il che rappresenta un punto importante delle politiche sociali nei confronti di una fascia d'età sempre più ampia nei paesi industrializzati.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!