Non si fermano all'alt dei CC. di Norcia e scappano con 2 auto rubate - Tuttoggi.info

Non si fermano all’alt dei CC. di Norcia e scappano con 2 auto rubate

Redazione

Non si fermano all’alt dei CC. di Norcia e scappano con 2 auto rubate

Sono 5 le persone tuttora in fuga | Nelle auto arnesi da scasso, maschere e un bottino di 1000 euro
Gio, 29/10/2015 - 14:15

Condividi su:


Erano le 2 della notte quando i Carabinieri della Tenenza di Norcia, mentre effettuavano un posto di controllo nella zona industriale,  hanno visto sopraggiungere dal bivio per Castelluccio una Ford Focus con a bordo 5 persone e alla quale viene intimato l’alt. In un primo momento la macchina ha fatto cenno di rallentare ma appena giunta in prossimità dei militari ha di nuovo accelerato forzando il posto di controllo. Ne è nato quindi un rocambolesco e pericoloso inseguimento per la tortuosa strada che dalla zona industriale conduce a Cascia. Giunti quasi ad Avendita, i malviventi hanno abbandonato l’auto e si sono dati alla fuga per la campagna.

Nonostante le ricerche siano subito iniziate in tutta l’area, nel frattempo i fuggiaschi sono riusciti a raggiungere una cascina isolata e a recuperare una vettura parcheggiata nelle vicinanze con le chiavi inserite iniziando una nuova fuga con un secondo inseguimento. Una volta arrivati verso l’ascolano e sentendosi braccati dai Carabinieri i 5 hanno abbandonato il veicolo e proseguito la fuga a piedi nella boscaglia, facendo perdere le proprie tracce. I successivi accertamenti hanno consentito di chiarire che la Ford Focus è stata rubata ad Ascoli e che la stessa è stata utilizzata poco prima per compiere un furto in quel territorio. Al suo interno sono stati trovati arnesi da scasso, delle targhe, diverse banconote, un computer portatile, una maschera, insomma il bottino di una giornata di scorribande. I due veicoli serviti per la fuga sono stati recuperati e consegnati ai legittimi proprietari così come la refurtiva per un valore di mille euro tra oggetti e contanti.
Le indagini e le ricerche sono tuttora in corso e verranno analizzate anche le immagini di tutte le videocamere del territorio per provare a dare un volto ai ladri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!