Non riesce l’impresa ad EMI Basket Gubbio. Al PalaPellini, dopo una gara combattuta, finisce 75-66 per i padroni di casa - Tuttoggi.info

Non riesce l’impresa ad EMI Basket Gubbio. Al PalaPellini, dopo una gara combattuta, finisce 75-66 per i padroni di casa

Redazione

Non riesce l’impresa ad EMI Basket Gubbio. Al PalaPellini, dopo una gara combattuta, finisce 75-66 per i padroni di casa

Mar, 16/12/2025 - 06:43

Condividi su:


Non riesce l’impresa di EMI Basket Gubbio che al PalaPellini, al termine di una gara intensa e combattuta, cede 75-66 alla capolista Perugia Basket che resta così ancora imbattuta in campionato.

L’avvio di gara rimarca subito l’importanza del match per entrambe le squadre: ritmi alti, buone soluzioni offensive ma grande attenzione difensiva. I padroni di casa partono meglio, portandosi sul 5-0 a metà del primo periodo, prima che un gioco da tre punti di capitan Di Simone sblocchi il tabellino per gli ospiti. Il primo quarto si chiude sul 12-10 in favore di Perugia.

Nel secondo periodo entrambe le formazioni trovano maggiore continuità in attacco, ma l’equilibrio rimane sostanziale. Gubbio risponde colpo su colpo alle iniziative dei perugini, che riescono comunque a conservare un leggero margine andando all’intervallo lungo sul 33-27.

Al rientro dagli spogliatoi Perugia prova ad allungare, colpendo soprattutto dall’arco, ma i ragazzi di coach Cecchini non si disuniscono e rispondono con carattere. Decisivo, in questa fase, Berardi, vero ago della bilancia del terzo quarto: i suoi 8 punti tengono Gubbio a distanza. Si entra nell’ultimo periodo sul 62-51 per i biancorossi.

Nell’ultimo quarto il Basket Gubbio alza ulteriormente l’intensità difensiva, costringendo Perugia a tiri difficili e provando a rientrare in partita. Le percentuali calano però anche per gli ospiti e, dopo una battaglia durata 40 minuti, è la capolista a chiudere i conti sul 75-66, confermando primato e imbattibilità.

Per il Basket Gubbio una prova di carattere e solidità, nonostante il risultato finale. Il prossimo impegno è fissato per sabato alle ore 18.30, alla Polivalente, contro l’Unibasket Lanciano, nell’ultima gara del girone d’andata.

PERUGIA BASKET – BASKET GUBBIO 75-66

PERUGIA: Pennicchi 11, Monacelli 12, Palazzoni 7, Spasojevic 9, Righetti 3, Ranitovic 16, Berardi 14, Minieri 3, Minelle 0, Moca 0, Manus ne, Corsini ne. All. Barilla

GUBBIO: Di Simone 13, Beccafichi 3, Cecchini R. 0, Marcone 10, Bianchi ne, Mulazzani 4, Carter 7, Berti 18, Vispi ne, Flamini ne, Razzi 11, Palazzari 0. All. Cecchini L.

Parziali: 12-10, 21-17, 29-24, 13-15.

Gubbio, 8 dicembre 2025

Federico Minelli – Ufficio Stampa A.D. Basket Gubbio



Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!