NOMINE VUS: MANTUCCI (PDL) PRESENTA MOZIONE URGENTE "STOP A LOGICHE SPARTITORIE" - Tuttoggi.info

NOMINE VUS: MANTUCCI (PDL) PRESENTA MOZIONE URGENTE “STOP A LOGICHE SPARTITORIE”

Redazione

NOMINE VUS: MANTUCCI (PDL) PRESENTA MOZIONE URGENTE “STOP A LOGICHE SPARTITORIE”

Mar, 19/10/2010 - 14:05

Condividi su:


Mozione urgente del Professor Daniele Mantucci sulla nomina del nuovo presidente della Valle Umbra Servizi, società per azioni a capitale pubblico, preposta ai servizi di pulizia e di smaltimento dei rifiuti urbani. Mantucci rileva, senza mezzi termini, che per la sostituzione di Barberini, “sono circolati esclusivamente i nomi di politici di centro-sinistra, dei quali non è stato evidenziato un curriculum professionale e manageriale coerente con la presidenza di una società che ha assoluta necessità di essere riorganizzata e rilanciata, comunque gestita, secondo criteri di efficienza imprenditoriale”.

Secondo il leader del centro-destra “sarebbe davvero grave se, malgrado lo sconcerto suscitato nei cittadini dalla tempesta giudiziaria di questi giorni, si continuasse ad effettuare nomine rispondenti a logiche di mera spartizione correntizia, prescindendo dalla considerazione dei requisiti tecnico-professionali necessari per un adeguato svolgimento dell'importante ruolo che si assegna”. Daniele Mantucci ricorda che “il Consiglio Comunale, al suo insediamento, con deliberazione n. 67/2009, ha ribadito i criteri cui il Sindaco deve attenersi nell'effettuare nomine e designazioni, e precisamente: comprovata competenza, documentate doti di capacità tecnica-aministrativa, indiscussa professionalità, e, infine, sganciamento da logiche di appartenenza.”

Il Professor Mantucci conclude chiedendo al Consiglio Comunale di impegnare il Sindaco e la Giunta ad adoperarsi affinché la nomina del nuovo presidente della Valle Umbra Servizi Spa: 1) sia effettuata con prioritaria attenzione alle competenze professionali e alle attitudini manageriali dimostrate dal curriculum dell'aspirante, prescindendo da logiche di appartenenza; 2) sia subordinata ad una generale verifica degli obbiettivi aziendali e ad una valutazione della effettiva idoneità dell'aspirante a realizzarli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!