NOMINATO IL NUOVO PARROCO DI S. EUTIZIO - Tuttoggi.info

NOMINATO IL NUOVO PARROCO DI S. EUTIZIO

Redazione

NOMINATO IL NUOVO PARROCO DI S. EUTIZIO

Sab, 06/10/2007 - 18:22

Condividi su:


La parrocchia di S. Eutizio in Val Castoriana ha il suo nuovo parroco. E' il benedettino padre Clemente Suhy, di origine americana, ma cittadino italiano, visto che alcuni membri della sua famiglia sono siciliani. Ha 33 anni e fa parte del monastero di S. Benedetto in Norcia. L'ingresso avverrà nell'abbazia di S. Eutizio domenica 7 ottobre alle ore 18. Il monaco verrà immesso nell'ufficio canonico di parroco dall'arcivescovo mons. Riccardo Fontana, che consegnerà a padre Clemente tutti i simboli del ministero: il fonte battesimale, il confessionale per la riconciliazione delle anime, le campane, il tabernacolo e la sede.

La parrocchia si estende su un vasto territorio e comprende numerosi paesi: Ancorano e Campi nel Comune di Norcia. Poi, Preci con le sue frazioni: Todiano, Abeto, Poggio di Croce, Montebufo, Collazzoni, Montaglioni, Roccanolfi, Castelvecchio, Saccovescio, Le Corone e Belforte. Nel periodo invernale gli abitanti non sono numerosi, ma in estate ogni borgo si popola di moltissime persone che tornano volentieri nei luoghi dell'infanzia. “Sono felicissimo, ci dice padre Clemente, di poter servire e amare i fedeli da sacerdote e di poter svolgere il mio ministero nel luogo dove S. Benedetto ha appreso, da S. Spes, i rudimenti della vita monastica”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!