Nocera Umbra, gli studenti dell'Istituto tecnico in visita alla Oma di Foligno

Nocera Umbra, gli studenti dell’Istituto tecnico in visita alla Oma di Foligno

Redazione

Nocera Umbra, gli studenti dell’Istituto tecnico in visita alla Oma di Foligno

Lun, 29/11/2021 - 09:33

Condividi su:


L'occasione è stata la "Pmi Day 2021" per conoscere le imprese

Gli studenti dell’Istituto tecnico industriale elettrotecnico ed elettronico, in occasione del Pmi Day 2021, organizzato dal gruppo delle piccole imprese di Confindustria, hanno visitato la “OMA Officine meccaniche aeronautiche” di Foligno. E’ stata un’occasione per far conoscere ai giovani il mondo delle imprese e le sue opportunità.

La visita agli Its

La visita è poi proseguita ai laboratori Labomec presso l’ITS Umbria Academy, l’accademia tecnica di alta specializzazione post diploma, dove la responsabile, la dottoressa Platoni, ha illustrato agli studenti l’offerta formativa e il conseguente riscontro occupazionale. Tra le testimonianze di chi opera quotidianamente nel settore, anche quella del docente tecnico, ex studente del “Sigismondi”. “Per i nostri ragazzi, quella fatta, è stata un’ulteriore esperienza, che ha permesso loro di toccare con mano, attraverso un momento reale in azienda, la realtà produttiva di imprese importanti del territorio e constatare il loro impegno quotidiano a favore della crescita”, dice il dirigente scolastico, Leano Garofoletti.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!