Nocera Umbra, il coronavirus sfiora quota 100. Bontempi: "In difficoltà"

Nocera Umbra, il coronavirus sfiora quota 100. Bontempi: “Momento difficile”

Redazione

Nocera Umbra, il coronavirus sfiora quota 100. Bontempi: “Momento difficile”

Ven, 12/02/2021 - 08:04

Condividi su:


Preoccupano le scuole e l'ultima classe delle elementari

Nuovi 16 positivi nella città delle acque e un solo guarito, per un totale di 91 cittadini, di cui 7 ricoverati e alcuni in condizioni non buone. E’ la quota che ha raggiunto il Coronavirus a Nocera Umbra. A fare il punto il sindaco Giovanni Bontempi in un drammatico videomessaggio serale.

Si tratta di un momento difficile – ha detto – Sono contatti che fanno riferimento a qualche giorno fa, crescendo i numeri cresce l’aumento del contagio. Continuo a invitare tutti a evitare di uscire senza necessità. Stiamo vivendo un momento di grande difficoltà, dovuto alle varianti che hanno aggressività e velocità di contagio molto forte”.


Coronavirus, più guariti che nuovi positivi ma due vittime


Nocera Umbra: controlli contro il Coronavirus

Aumentati i controlli, contatti sempre intensi con le autorità preposte, sia a livello sanitario che delle forze dell’ordine. E l’annuncio, per Nocera, del quasi certo prolungamento della chiusura delle scuole.

Il caso scuole

A preoccupare ci sarebbe un’intera classe della scuola primaria dove il contagio sarebbe dilagato per un ritardo di Asl nell’isolamento di un bambino positivo. La situazione difficile delle scuole è testimoniata anche dalle indicazioni che pubblica il sito dell’istituto Omnicomprensivo: la VA dell’Istituto professionale è attesa oggi alla Croce Bianca per i tamponi; ieri è stato il turno della 1°C della scuola media; il 10 febbraio la 2° C.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!