Nocera Umbra capitale del renzismo, esodo Pd verso Italia viva - Tuttoggi.info

Nocera Umbra capitale del renzismo, esodo Pd verso Italia viva

Redazione

Nocera Umbra capitale del renzismo, esodo Pd verso Italia viva

Matteo Renzi menziona il nome della cittadina nel corso di un’intervista su La7
Gio, 03/10/2019 - 07:56

Condividi su:


Nocera Umbra, città delle acque, si ritrova sotto i riflettori nazionali della politica come culla del renzismo e del nuovo partito dell’ex premier.

E’ proprio Matteo Renzi a menzionare il nome della cittadina nel corso di un’intervista su La7, sotto il fuoco delle domande di Lilli Gruber. Perché Nocera e non altre? Forse perché Nocera è la città dove più di altre di riscontra un’adesione alla nuova iniziativa.

Gessica Laloni, millennial della Direzione nazionale Pd, ha lasciato l’organo dove era stata nominata e lo stesso ha fatto Monica Muzzi, che era nella segreteria provinciale dei GD. Con Laloni, l’ex segretario dem e già uscito, sono dunque uscite una decina di persone nel direttivo e la metà dell’assemblea locale.

“Non si perde tempo a Nocera Umbra – fanno sapere dal partito – si è creato il primo coordinamento provvisorio di Italia Viva che già dai prossimi giorni promuoverà incontri e iniziative per definire il proprio programma di lavoro e le sue proposte anche in rapporto alla campagna elettorale per le Regionali. Italia Viva Nocerina parteciperà a Firenze alla prossima Leopolda con una propria delegazione e un proprio documento. Il coordinamento è già al lavoro per presentare al più presto ai cittadini idee e proposte progettuali utili alla indispensabile ripresa economica e sociale della comunità Nocerina. Italia viva vuole offrire immediatamente il suo contributo per riportare a Nocera sviluppo e benessere con forte incentivo al green.  Italia viva invita tutti ad essere parte attiva, ci sarà da lavorare- promettono- ma ci divertiremo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!