No alla tassa di soggiorno a Gubbio: il plauso di Federalberghi - Tuttoggi.info

No alla tassa di soggiorno a Gubbio: il plauso di Federalberghi

Redazione

No alla tassa di soggiorno a Gubbio: il plauso di Federalberghi

Ven, 08/02/2013 - 16:22

Condividi su:


Sembra che l'’amministrazione comunale di Gubbio non intenda applicare la tassa di soggiorno,: la decisione è stata confermata ieri sera dal sindaco Diego Guerrini e dall’'assessore al Turismo Marco Bellucci, all’'incontro organizzato da Confcommercio Gubbio con gli amministratori locali. Immediata la risposta di Federalberghi:

“Tale posizione – si legge nella nota – frutto di confronti continui e costruttivi tra l’'ente e le associazioni di categoria, va sicuramente a migliorare l’'attrattività e la competitività turistica della nostra città, in un momento di incertezza economica come quello che stiamo vivendo. A conclusione di un anno difficile per il comparto turistico ricettivo sia a livello nazionale che regionale, constatare la lieve flessione dei flussi turistici nel nostro comprensorio può ritenersi un elemento positivo, risultato di una continua collaborazione pubblico – privato. Vero è che non va comunque distolta l'’attenzione dalle problematiche del settore che sono molte e continue.

Con il no alla tassa di soggiorno il Comune di Gubbio ha dimostrato la sua sensibilità verso il settore: ora non ci resta che continuare con una programmazione seria, che punti alla qualità e che proietti la nostra città verso lo status di destinazione turistica d’'eccellenza”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!