"No ai parcheggi in piazza Matteotti", Pd Umbertide dà il via a raccolta firme - Tuttoggi.info

“No ai parcheggi in piazza Matteotti”, Pd Umbertide dà il via a raccolta firme

Redazione

“No ai parcheggi in piazza Matteotti”, Pd Umbertide dà il via a raccolta firme

I consiglieri Corbucci e Ventanni "Parcheggiare in piazza è antistorico, vogliamo referendum consultivo per coinvolgere cittadini"
Lun, 29/10/2018 - 11:16

Condividi su:


Transito e parcheggio delle automobili in piazza Matteotti? Il Partito Democratico di Umbertide dice “No” a questa eventualità, e per questo, nei prossimi giorni, darà il via ad una raccolta firme. “Parcheggiare in piazza è antistorico – dicono i consiglieri Filippo Corbucci e Matteo VentanniVogliamo far diventare la Piazza una rotonda dove dieci parcheggiano e gli altri girano in tondo entrando e uscendo da via Stella? Vogliamo sporcare la pavimentazione con la vernice per la segnaletica?“.

L’obiettivo – affermano dal Pd – è quello di chiedere all’Amministrazione comunale di indire un referendum consultivo per coinvolgere i cittadini. E’ un’occasione per sentire il parere degli umbertidesi. Ed è compito soprattutto dell’opposizione invocare strumenti partecipativi e di confronto. Per noi i centri storici vivono di servizi, di qualità, di momenti di partecipazione: si provi una strada che valorizzi il cuore della nostra città spostandovi più servizi o magari investendo di più sull’arredo urbano“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!