"No" a trattativa con Comunanza, Rocchetta chiederà sospensione sentenza - Tuttoggi.info

“No” a trattativa con Comunanza, Rocchetta chiederà sospensione sentenza

Davide Baccarini

“No” a trattativa con Comunanza, Rocchetta chiederà sospensione sentenza

L’azienda di imbottigliamento di Gualdo Tadino non intende accettare le disposizioni della recente sentenza del Commissariato agli Usi Civici, la battaglia legale continua
Gio, 05/03/2020 - 18:31

Condividi su:


Rocchetta ha detto “no” alla trattativa proposta dalla Comunanza Agraria. L’azienda di imbottigliamento di Gualdo Tadino ha fatto sapere che non intende accettare le disposizioni della recente sentenza del Commissariato agli Usi Civici (che ha riconosciuto l’ente gualdese come proprietario dell’area dei pozzi di attingimento), e che ne chiederà quindi la sospensione prima di presentare un ulteriore ricorso.

Giudichiamo questo ulteriore rifiuto il più grave, – dicono dalla Comunanza – poiché nonostante i diritti e i doveri che la recente sentenza ci ha conferito , abbiamo comunque proposto all’azienda pari condizioni rispetto al precedente ente concessorio (Regione Umbria), allo scopo di garantire comunque la tutela dell’impresa e dei lavoratori durante il periodo transitorio necessario alla trattativa”.

Ci rammarichiamo – concludono – nel constatare la totale assenza di volontà di dialogo per la risoluzione delle problematiche di tutela ambientale ed occupazionale, ma anzi il reiterato tentativo di difendere posizioni oramai chiaramente illegittime e insostenibili, davanti agli utenti proprietari, alla città e alla legge”. L’annosa battaglia legale, dunque, non finisce qui.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!