Niente pause per il Lirico Sperimentale, iniziate le prove di "The rape of Lucretia" - Tuttoggi.info

Niente pause per il Lirico Sperimentale, iniziate le prove di “The rape of Lucretia”

Redazione

Niente pause per il Lirico Sperimentale, iniziate le prove di “The rape of Lucretia”

Mar, 10/08/2021 - 13:24

Condividi su:


The Rape of Lucretia andrà in scena al Teatro Caio Melisso di Spoleto il 3 e il 4 settembre alle ore 21.00, il 5 settembre alle ore 17.00.

Dopo il successo della messa in scena dell’anteprima della 75ma Stagione Lirica Sperimentale di Spoleto e dell’Umbria (Giovanni Sebastiano), al Lirico Sperimentale iniziano i preparativi per il titolo d’apertura della Stagione: THE RAPE OF LUCRETIA di Benjamin Britten, con la direzione musicale di Salvatore Percacciolo e la regia di Giorgina Pi (nella foto). Nel pomeriggio di ieri, le voci dello Sperimentale hanno incontrato la regista e la sua compagnia Bluemotion – composta dall’assistente alla regia e musicista Valerio Vigliar e dal disegnatore luci Andrea Gallo – dando avvio alle prove di regia dello spettacolo, nel rigoroso rispetto delle normative anti-Covid.

La regista, tra le più interessanti e visionarie personalità del panorama teatrale italiano, ha avuto modo di conoscere la nutrita compagnia dello Sperimentale composta dai vincitori e idonei dei Concorsi Comunità Europea del Teatro Lirico Sperimentale e da cantanti selezionati dalla Direzione Artistica dell’Istituzione:

Chiara Boccabella (soprano), Elena Salvatori (soprano), Nicola Di Filippo (tenore), Federico Vita (tenore), Cecilia Bernini (mezzosoprano), Daniela Nineva (mezzosoprano), Candida Guida (contralto), Luca Bruno (baritono), Matteo Lorenzo Pietrapiana (basso-baritono) e Giacomo Pieracci (basso).

The Rape of Lucretia andrà in scena al Teatro Caio Melisso di Spoleto il 3 e il 4 settembre alle ore 21.00, il 5 settembre alle ore 17.00.

BIGLIETTI DELLA STAGIONE IN VENDITA presso le rivendite Ticket Italia (a Spoleto Box 25 – Piazza della Vittoria, 25) e sul sito di Ticket Italia al seguente link: https://ticketitalia.com/teatro/75-stagione-lirica-sperimentale-2021. Per informazioni chiamare il numero 0743.221645 – 338.8562727 oppure visitare i siti www.ticketitalia.com e www.tls-belli.it.

La stagione proseguirà con Intermezzi del ‘700, che quest’anno vedrà protagonista L’AMMALATO IMMAGINARIO di Leonardo Vinci, in scena al Teatro Caio Melisso il 10 e 11 settembre, alle ore 21.00 e il 12 settembre, alle ore 17.00. Il 15 settembre alle ore 21.00, presso il Complesso di Villa Redenta, l’appuntamento con la serata di Operalieder intitolata quest’anno L’AMORE DA LONTANO.

Concluderà il cartellone il nuovo allestimento della MADAMA BUTTERFLY di Giacomo Puccini, in scena al Teatro Nuovo di Spoleto il 17 e il 18 settembre alle ore 20.30 e il 19 settembre alle ore 17.00.

Nel 2021 al Teatro Lirico Sperimentale è stata conferita la TARGA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA per i 75 anni di attività.

Le attività 2021 sono rese possibili grazie a Ministero della Cultura, Regione Umbria, Comune di Spoleto, Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, Fondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonini e grazie alla collaborazione della Provincia di Perugia e dei Comuni di Perugia, Foligno, Città di Castello, Todi e Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!