Lavori alla rete del gas tra Spoleto e Campello sul Clitunno per un giorno, ma il servizio non verrà sospeso grazie all’attivazione di speciali “carri bombolai” che garantiranno la fornitura di metano alle utenze.
A renderlo noto è V-RETI GAS S.r.l. che informa che “nella giornata di martedì 11 novembre, con orario 8 – 20 la società Snam Reti Gas eseguirà un importante intervento sulla propria rete di trasporto in alta pressione, che comporterà la temporanea interruzione di fornitura a servizio dei territori di Spoleto e Campello sul Clitunno”.
La fornitura del gas alle utenze – come detto – sarà comunque garantita, grazie all’utilizzo di 22 carri bombolai, messi a disposizione da Snam e gestiti dalla ditta Metra, sotto la supervisione del personale tecnico di V-RETI GAS S.r.l. I carri saranno posizionati a partire dal 10 novembre 2025 presso due punti strategici della rete: 16 carri, dotati di gruppi di riduzione, saranno installati presso il gruppo REMI di San Nicolò. restanti 6 carri bombolai verranno collocati presso il gruppo REMI di San Giacomo, dove sarà necessaria la chiusura temporanea del tratto stradale interessato (come da ordinanza Comune di Spoleto n. 341 del 03/11/2025). Ordinanza che tuttavia ad oggi non risulta ancora pubblicata all’albo pretorio del Comune.
Durante lo svolgimento delle attività sarà possibile notare la presenza di mezzi e operatori sul territorio. Si tratta di interventi programmati e costantemente monitorati per garantire la sicurezza e la continuità del servizio. Nel caso in cui venga avvertito odore di gas o si riscontrino situazioni anomale, si invita a contattare tempestivamente il servizio di pronto intervento V-RETI GAS al numero verde: 800-904366 (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7).