NIDO COMUNALE LUNGAROTTI RIAPRE I BATTENTI PER UN NUOVO ANNO - Tuttoggi.info

NIDO COMUNALE LUNGAROTTI RIAPRE I BATTENTI PER UN NUOVO ANNO

Redazione

NIDO COMUNALE LUNGAROTTI RIAPRE I BATTENTI PER UN NUOVO ANNO

Ven, 03/09/2010 - 13:58

Condividi su:


Il nido comunale Lungarotti di Pissignano riapre i battenti per un nuovo anno di attività rivolte ai piccolissimi. Il nido Lungarotti è pensato come un luogo di gioco e di esperienze, dove i bimbi possono trovare mezzi e strumenti che li aiuteranno nella delicata fase della crescita e nella percezione del mondo circostante. Queste esperienze “su misura” sono le attività che le Educatrici progettano, allestiscono e svolgono insieme ai bambini secondo percorsi pedagogici e didattici mirati al gioco che, ogni anno, affrontano temi come il divertimento, la manipolazione, la musica, la drammatizzazione, e al contempo tematiche più complesse come la natura, l’educazione ambientale e alimentare e la sensibilizzazione verso il rispetto per gli animali e per il loro habitat naturale. Avvalendosi di attrezzature e materiali all’avanguardia, il nido Lungarotti, ogni anno propone percorsi volti al coinvolgimento dei genitori e alla condivisione degli spazi dell’asilo con le mamme e con i papà. Nell’anno appena concluso infatti, sono state proposte ai genitori attività alternative e innovative come il massaggio ayurverdico – pratica di origine indiana volta a stimolare il contatto e la vicinanza tra i genitori e il bambino – le gite in fattoria e al mare e la recita di fine anno scolastico. Rilevante anche l’ultima novità pensata dalle educatrici che al termine dell’anno scolastico hanno voluto far vivere ai piccolissimi un’esperienza piuttosto significativa: una mattina in piscina senza la mamma e il papà. Appuntamento a cui i bimbi hanno risposto più che positivamente. Si riparte dunque da lunedì prossimo con percorsi formativi divertenti e stimolanti per i bambini dagli 0 ai 3 anni. Per info: 0743275695


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!