NEVE A FOLIGNO E DINTORNI (FOTO) - Tuttoggi.info

NEVE A FOLIGNO E DINTORNI (FOTO)

Redazione

NEVE A FOLIGNO E DINTORNI (FOTO)

Dom, 16/12/2007 - 14:08

Condividi su:


Strade libere, la gente guida con cautela e senza necessità di catene in città e nella prima periferia. Nella notte i vigili del fuoco hanno avuto qualche chiamata per il recupero di autovetture, precisamente a Gualdo Cattaneo e a Foligno in via Romana Vecchia. Sempre i pompieri sono stati chiamati stamattina per problemi con i rami degli alberi, in via Oslavia e nelle strade vicino al Parco dei Canapé, divenuti pericolosi a causa della pesante neve. In primissima mattinata, alle ore 6.30 circa, la nuova Flaminia era bloccata in entrambe le direzioni per camion traversati all’altezza della uscita di Sant’Eraclio. Dal comando dei vigili urbani affermano che si sta seguendo il programma di intervento stabilito per queste situazioni, dunque macchine spargisale e motopale sono attive in città ma soprattutto nelle zone di montagna, dove nella mattinata si sono riscontrate nuove nevicate. La polizia municipale consiglia guida, in città, con gomme termiche e nelle zone di Colfiorito assoluta necessità di catene per auto. Neve copiosa a Scopoli e bufera a Colfiorito nella mattina, ma la sicurezza è garantita dagli agenti dell’Anas presenti sulla SS77. Tandem degli spazzaneve e presenza sulle strade della polizia stradale. La situazione è sotto controllo, e la meraviglia è palese negli occhi dei cittadini. Quei cittadini che nel pomeriggio di ieri si sono trovati col naso all’insù a guardare un’improvvisa cascata di grandi fiocchi bianchi. E chi era in giro per shopping natalizio, al mercatino di Natale in Piazza della Repubblica o tra un negozio e l’altro, è stato colto da una gradita sorpresa. “Ora è Natale” è stata l’esclamazione delle persone a passeggio. Erano anni, precisamente da dicembre 1996, che i folignati non ricordavano tanta neve in città. Alle ore 23 di ieri sera sul manto stradale vergine dalle auto si potevano misurare 15 centimetri di neve. Grandi e piccini non hanno resistito a ‘fare a pallate di neve’.

Tiziana Ferrieri


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!