Neuroscienze, domani a Terni corso di aggiornamento - Tuttoggi

Neuroscienze, domani a Terni corso di aggiornamento

Redazione

Neuroscienze, domani a Terni corso di aggiornamento

Si parlerà di neuroncologia e di malattie degenerative e vascolari | Appuntamento nella sala conferenze della facoltà di medicina
Gio, 26/01/2017 - 11:31

Condividi su:


Neuroscienze, domani a Terni corso di aggiornamento

Il dipartimento di Neuroscienze dell’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni organizza un aggiornamento rivolto a tutte le professioni sanitarie, con riferimento anche a ai medici di medicina generale, per illustrare e mettere a confronto con altre realtà italiane l’attività svolta a Terni in tema di neuroncologia e di malattie degenerative e vascolari. L’evento formativo (gratuito) si terrà venerdì 27 gennaio  nella sala conferenze della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Terni (in via Mazieri 3) dalle ore 8,45 alle 19 circa.

Malattia di Parkinson e demenza, riabilitazione intensiva e interventistica vascolare per l’ictus, malattie cerebravascolari in età fertile, idrocefalo normoteso, terapia chirurgica, chemioterapia, radioterapia ed epilessia nei pazienti neuro-oncologici. Questi i principali temi su cui si confronteranno i due responsabili scientifici dell’evento, il direttore del dipartimento e della Neurochirurgia Sandro Carletti e il direttore della Neurologia e Stroke Unit Carlo Colosimo, e altri esperti regionali e nazionali: Ubaldo Bonuccelli da Pisa, Carmelo Anile da Roma, Andrea Salmaggi da Lecco, Mauro Zampolini da Foligno, Stefano Ricci da Città di Castello e da Terni Fiore Ferilli, Enrico Boschetti, Giorgio Parisi, Nevia Caputo, Fausto Roila,  Domenico Frondizi, Carlo Conti, Francesca Galletti, Franco Costantini, M. Stefania Dioguardi, M. Assunta Massetti, Stefano Caproni, Alessandro Di Chirico, Claudia Caserta e Fabio Trippa.

L’evento formativo è stato organizzato dall’Azienda ospedaliera di Terni  in collaborazione con la Regione Umbria, con il patrocinio del Comune di Terni, Ordine dei Medici di Terni, SIN Società Italiana di Neurologia, e il contributo non condizionato di FB Health.

Aggiungi un commento