Nessun ritocco delle aliquote Imu a Umbertide, restano in vigore quelle deliberate a dicembre 2011 - Tuttoggi.info

Nessun ritocco delle aliquote Imu a Umbertide, restano in vigore quelle deliberate a dicembre 2011

Redazione

Nessun ritocco delle aliquote Imu a Umbertide, restano in vigore quelle deliberate a dicembre 2011

Ven, 07/12/2012 - 15:57

Condividi su:


Nessun ritocco per le aliquote dell'Imu. Diversamente da quanto accaduto in molti Comuni che hanno provveduto ad aumentare le aliquote Imu rispetto a quelle applicate per la prima rata, l'Amministrazione Comunale di Umbertide ha deciso di mantenere invariate le aliquote deliberate a dicembre 2011, pari allo 0,4% per la prima casa e allo 0,96% per gli altri immobili di proprietà.
“Nonostante le migliaia di euro in meno di trasferimenti dal Governo centrale, il Comune di Umbertide ha deciso di non ritoccare le aliquote Imu, il che significa che alla scadenza della seconda rata del 17 dicembre prossimo, i cittadini umbertidesi pagheranno proporzionalmente a quanto già pagato per la prima rata. – ha dichiarato il sindaco Giampiero Giulietti – Si tratta di un segnale di attenzione importante da parte dell'Amministrazione Comunale che, non aumentando le aliquote Imu, cerca di non aggravare ulteriormente la già difficile situazione economica in cui versano purtroppo molte famiglie umbertidesi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!