Nessun premio di risultato alla Ilserv, sindacati annunciano uno sciopero - Tuttoggi.info

Nessun premio di risultato alla Ilserv, sindacati annunciano uno sciopero

Marco Menta

Nessun premio di risultato alla Ilserv, sindacati annunciano uno sciopero

Mar, 16/05/2023 - 11:48

Condividi su:


Fim, Fiom, Fismic: "I lavoratori si aspettavano un riconoscimento per gli sforzi fatti".

Scarico produttivo, richiesta di cassa integrazione guadagni ordinaria e premio di produzione: Fim, Fiom e Fismic annunciano uno sciopero dopo l’incontro con la direzione aziendale della società Ilserv presso la sede di Confindustria Terni.

Cassa integrazione: accordo di CIGO

“A fronte della richiesta di cassa integrazione dal 22 maggio ‘23 al 4 giugno ‘23 – riferiscono i sindacati – abbiamo siglato un accordo di CIGO che prevede: l’anticipazione della cassa da parte dell’azienda; la possibilità di integrare la cassa integrazione con le Par su base volontaria; l’utilizzo delle ferie su base volontaria al posto della CIGO; il mantenimento di una soglia minima di ore di ferie; per tutto il mese di giugno la maturazione dei ratei di Ferie-Par-Tredicesima a prescindere da quanti giorni di CIGO ogni lavoratore effettua”.

Premio di risultato

“Abbiamo chiesto, inoltre, di riprendere la discussione sull’erogazione di un premio di risultato per tutti i lavoratori della Ilserv. L’azienda ha dichiarato che attualmente non è nelle condizioni di iniziare una trattativa per la costruzione di un premio”.

“Prendendo atto delle dichiarazioni aziendali, visti gli impegni presi nell’ultimo incontro con l’azienda stessa e con i lavoratori della Ilserv, che si aspettavano un riconoscimento per gli sforzi fatti, annunciamo 4 ore di sciopero a fine turno, per tutti i turni, con le seguenti modalità: 18 maggio 2023 4° sq. dalle ore 18.00 alle ore 22.00; 19 maggio 2023 1° 2° 3° turno e giornalieri Ope/Imp a fine turno“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!