Nessun consiglio comunale da quasi 3 mesi, scatta esposto al prefetto

Nessun consiglio comunale da quasi 3 mesi, scatta esposto al prefetto

Redazione

Nessun consiglio comunale da quasi 3 mesi, scatta esposto al prefetto

Polemica sulla mancata convocazione del consiglio comunale a Spoleto dal 6 marzo, senatrice Pavanelli e Spoleto 5 stelle scrivono al prefetto di Perugia
Mar, 26/05/2020 - 15:03

Condividi su:


Sono quasi 3 mesi che il consiglio comunale di Spoleto non si riunisce. E dal Movimento 5 stelle scatta l’esposto al prefetto di Perugia.

In queste settimane molti cittadini mi hanno segnalato l’assenza, dal 6 marzo, delle sedute del Consiglio comunale a Spoleto”. Ad evidenziarlo è la senatrice umbra del Movimento 5 Stelle Emma Pavanelli in una nota congiunta con il meetup di Spoleto.

Le assemblee elettive locali – evidenziano la parlamentare umbra e Spoleto 5 stelle – sono un momento di confronto utile per conoscere le problematiche cittadine,  dove nasce e si sviluppa il confronto politico sulla città e dove il cittadino ha il diritto di sentirsi rappresentato da una o l’altra parte politica. Seguendo l’esempio di altre amministrazioni locali, nonostante l’emergenza sanitaria da coronavirus,  i consigli comunali da remoto sono stati legittimati grazie ad appositi decreti che hanno consentito di non fermare la macchina amministrativa nemmeno durante il lockdown. Ecco perché, insieme al Meetup Spoleto, abbiamo provveduto a fare un esposto al Prefetto di Perugia per chiedergli di valutare l’esistenza di eventuali  condizioni che ostacolino il regolare svolgimento delle attività istituzionali del Comune di Spoleto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!