Nella notte "crollano" luminarie in piazza Matteotti - Tuttoggi.info

Nella notte “crollano” luminarie in piazza Matteotti

Davide Baccarini

Nella notte “crollano” luminarie in piazza Matteotti

Mer, 06/12/2023 - 12:37

Condividi su:


Sarebbe ceduto un cavo portante che ha fatto "afflosciare" l'intera struttura, fortunatamente nessuno si è fatto male | A metà pomeriggio odierno tutto è stato ripristinato dai tecnici comunali

Sono state accese sabato scorso (2 dicembre), dando il via alle festività natalizia di Città di Castello ma, ieri notte (5 dicembre), sono….”crollate”.

Le luminarie principali di piazza Matteotti hanno “ceduto” cadendo a terra poco prima della mezzanotte, fortunatamente quando sotto non c’era nessuno.

A cedere sarebbe stato uno dei cavi portanti che, inevitabilmente, ha fatto “afflosciare” tutti gli altri, soprattutto dalla parte di palazzo Vitelli all’Abbondanza (davanti alla libreria La Tifernate).

Questa mattina (6 dicembre), intorno alle ore 12, i tecnici comunali stavano ancora lavorando per ripristinare le funi e le luminarie, a metà pomeriggio, sono tornate al loro posto. Sperando che la prossima a cadere sia solo la stella cometa che accompagna i tre Magi…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!