NELLA CATTEDRALE DI SAN FELICIANO L'ORDINAMENTO DI QUATTRO NUOVI DIACONI - Tuttoggi.info

NELLA CATTEDRALE DI SAN FELICIANO L'ORDINAMENTO DI QUATTRO NUOVI DIACONI

Redazione

NELLA CATTEDRALE DI SAN FELICIANO L'ORDINAMENTO DI QUATTRO NUOVI DIACONI

Sab, 20/11/2010 - 17:30

Condividi su:


Nella giornata di domani, il Vescovo di Foligno, S.E. mons. Gualtiero Sigismondi, ordinerà quattro nuovi diaconi: fra Stefano Albanesi dell’Ordine dei Frati Minori e folignate di origine, Giuseppe Casini della Parrocchia di San Michele Arcangelo in Scafali, Nikita Chiocchi dell’Unità Pastorale Giovanni Paolo II e Piergiorgio Selvi della Parrocchia di San Biagio in Pale.

La celebrazione avrà luogo nella Cattedrale di San Feliciano alle ore 18. I quattro nuovi diaconi permanenti porteranno a 17 i membri del diaconio folignate, esercitando un ministero rinato con il Concilio Vaticano II e destinato a rivestire sempre maggiore importanza. Costituendo il grado più basso dell’Ordine Sacro, saranno un valido aiuto del Vescovo e dei presbiteri nella catechesi, nella liturgia e nella carità: potranno amministrare il Battesimo, distribuire la Comunione, benedire i matrimoni, portare il viatico ai moribondi, proclamare il Vangelo e presiedere le celebrazioni, ad eccezione della Santa Messa, della confessione e dell’unzione degli infermi, che devono essere presiedute da un presbitero.

I diaconi permanenti portano il bagaglio delle loro esperienze professionali e familiari, continuando a lavorare e a vivere la dimensione del matrimonio e della famiglia, che viene ad essere tutta coinvolta nel ministero diaconale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!