NEL PRIMO WEEK-END DI AGOSTO A GUALDO CATTANEO TORNA IL "GENIUS LOCI: MUSICA PER PALATI FINI" - Tuttoggi.info

NEL PRIMO WEEK-END DI AGOSTO A GUALDO CATTANEO TORNA IL “GENIUS LOCI: MUSICA PER PALATI FINI”

Redazione

NEL PRIMO WEEK-END DI AGOSTO A GUALDO CATTANEO TORNA IL “GENIUS LOCI: MUSICA PER PALATI FINI”

Gio, 30/07/2009 - 11:26

Condividi su:


La musica raffinata e di classe torna di sera in città. Sabato 1 e domenica 2 agosto si svolgerà, nel cortile esterno della Rocca, la decima edizione del “Genius Loci: Musica per palati fini”, la tradizionale rassegna organizzata dall'amministrazione comunale per promuovere il territorio attraverso l'arte e la cultura.

Sabato 1 agosto, alle ore 21.30, si terrà un concerto in cui si esibiranno Andrea Ceccomori (flauto) e Antonio Cocomazzi (pianoforte). L'ultimo lavoro di Andrea Ceccomori, a cui ha collaborato il pianista Antonio Cocomazzi, è un viaggio sonoro che mescola la cifra stilistica classica crossover con la sperimentazione. Fra i progetti nati da questo impegno sono stati già pubblicati i CD “Beyond the crossing flute” (2006) e “Orpheus” (2007).

Domenica 2 agosto, sempre alle ore 21.30, sarà invece protagonista “Impatiens”, il nuovo progetto musicale scritto e diretto da Marco Testoni (caisa, steel drum, percussioni, balafon) in stretta collaborazione con gli Hang Camera. Il mese delle vacanze inizia dunque nel migliore dei modi a Gualdo Cattaneo. Gli Hang Camera si esibiranno con Sergio Chiesura (hang , tabla, cajon, didgeridoo) e Massimiliano Di Loreto (hang, bansuri, percussioni, didgeridoo). Marco Testoni è un creatore di atmosfere e riesce ad abbinare, con grande maestrìa, la complessità creativa con il divertimento della composizione musicale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!