Nel 2013 Umbertide festeggia 150 anni - Tuttoggi.info

Nel 2013 Umbertide festeggia 150 anni

Redazione

Nel 2013 Umbertide festeggia 150 anni

Mer, 12/12/2012 - 20:44

Condividi su:


Il 2013 sarà un anno speciale per Umbertide che festeggerà i 150 anni. Era infatti il 29 marzo del 1863 quando, con apposito decreto, il re Vittorio Emanuele II autorizzò il Comune di Fratta ad assumere la denominazione di Umbertide. Proprio il decreto reale è stato scelto dal sindaco Giampiero Giulietti come immagine del tradizionale biglietto di auguri di Natale. “Sulla proposizione del Nostro Ministero dell'Interno, – recita il decreto a firma del primo re d'Italia – è autorizzato il Comune di Fratta ad assumere la denominazione di Umbertide, giusta la deliberazione di quel Consiglio Comunale in data 23 gennaio 1863”.
“Il 2013 sarà un anno importante per la nostra città perché ricorrerà il 150esimo anniversario della denominazione di Umbertide – ha dichiarato il sindaco Giampiero Giulietti – per il prossimo anno abbiamo in programma una serie di iniziative per festeggiare la nostra città e ricordare un pezzo importante della nostra storia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!