‘Ndrangheta, Finanza sequestra beni per 12 milioni di euro a “boss” detenuto a Spoleto - Tuttoggi.info

‘Ndrangheta, Finanza sequestra beni per 12 milioni di euro a “boss” detenuto a Spoleto

Redazione

‘Ndrangheta, Finanza sequestra beni per 12 milioni di euro a “boss” detenuto a Spoleto

Mar, 09/08/2011 - 16:41

Condividi su:


Il nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Reggio Calabria ha confiscato beni per un valore che sfiora i 12 milioni di euro alla cosca della ‘ndrangheta, della famiglia Alvaro. I beni confiscati sono riconducibili in particolare a Carmine Alvaro, 58 anni, noto come “U Cupirtuni”, erede del capo storico della cosca Domenico Alvaro e attualmente detenuto nel carcere spoletino di Maiano in regime di 41 bis.
La cosca degli Alvaro è notoriamente egemone a Sinopoli (Reggio Calabria) e nei comuni limitrofi, ma vanta anche delle importanti ramificazioni a Roma. A collaborare con le Fiamme Gialle alla confisca, infatti, è stato il Servizio centrale investigazione sulla criminalità organizzata di Roma.
Ad essere interessati dal provvedimento di sequestro, oltre a somme di denaro, sono 32 uliveti nel territorio comunale di Sinopoli, 4 terreni a Roma, un fabbricato abusivo ed una società olivicola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!