'Ndrangheta, a Terni un fermo / L'accusa è di associazione a delinquere di stampo mafioso - Tuttoggi

‘Ndrangheta, a Terni un fermo / L’accusa è di associazione a delinquere di stampo mafioso

Redazione

‘Ndrangheta, a Terni un fermo / L’accusa è di associazione a delinquere di stampo mafioso

Continua l'operazione Sant'Anna / Tra le imputazioni anche traffico d'armi
Mer, 16/07/2014 - 16:28

Condividi su:


E’ stato eseguito oggi anche a Terni uno degli otto provvedimenti di fermo disposti dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria, nell’ambito dell’operazione Sant’Anna, nei confronti di presunti affiliati alla cosca della ‘ndrangheta calabrese.
Nella città umbra è stato bloccato Francesco Oliveri, 32 anni, catturato in un albergo del centro – riferisce l’Arma – dove si trovava insieme alla moglie e alla suocera. Il giovane, nipote di Umberto Bellocco, capo dell’omonima cosca, è accusato, tra l’altro, di associazione a delinquere di stampo mafioso, traffico di armi, detenzione e porto abusivo di armi. Secondo gli investigatori avrebbe fornito un contributo costante all’attività dell’associazione, eseguendo tutte le disposizioni impartite dal capo-cosca e cooperando con gli altri affiliati.
Sempre per i carabinieri si sarebbe occupato, in particolare, di reperire le armi (anche da guerra) necessarie alla cosca per compiere le proprie attività e di nasconderle, pure nella propria abitazione.
Il 32enne, come precisato dal comandante provinciale dell’Arma di Terni, Pierluigi Felli, è stato individuato nell’ambito delle attività di monitoraggio che i carabinieri svolgono costantemente per prevenire ed arginare fenomeni di infiltrazione e radicamento nel territorio di elementi appartenenti ad organizzazioni criminali di stampo mafioso che gravitano nella zona a causa della presenza di propri familiari detenuti presso il carcere di Sabbione.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!