Navigator, nessuna proroga ai contratti | La Regione è "soddisfatta" - Tuttoggi.info

Navigator, nessuna proroga ai contratti | La Regione è “soddisfatta”

Redazione

Navigator, nessuna proroga ai contratti | La Regione è “soddisfatta”

Mar, 01/11/2022 - 22:18

Condividi su:


Sulla decisione, il pensiero dell’Assessore alle Politiche attive del Lavoro della Regione Umbria, Michele Fioroni.

Il contratto ai navigator (figura di supporto alla ricerca di lavoro legato al reddito di cittadinanza) a livello nazionale è scaduto ieri, 31 ottobre. Nonostante alcune voci e speranze, la proroga non è stata concessa dal Governo Meloni.

Sulla decisione, arriva il commento l’Assessore alle Politiche attive del Lavoro della Regione Umbria, Michele Fioroni.


Lavoro che non c’è, servono i navigator… per i navigator


“Accolgo con grande soddisfazione la decisione del Ministero del Lavoro e della politiche sociali, in merito alla questione Navigator. La Regione Umbria – ricorda – si è opposta fin dal primo momento alla prima proroga autorizzata dall’allora Ministro Orlando e si è dichiarata contraria successivamente. Di fatto la scadenza dei contratti dei Navigator non ha inciso sul buon andamento delle nostre attività, a partire dal Programma GOL rispetto al quale sono stati raggiunti i target previsti con largo anticipo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!