Nati per leggere, i prossimi appuntamenti a Palazzo Mauri - Tuttoggi.info

Nati per leggere, i prossimi appuntamenti a Palazzo Mauri

Redazione

Nati per leggere, i prossimi appuntamenti a Palazzo Mauri

Ven, 07/12/2012 - 15:09

Condividi su:


Nella Biblioteca di Palazzo Mauri proseguono le attività di nati per leggere – progetto che nasce per avvicinare i bambini alla lettura fin dalla più tenera età. Lunedì 10 e 17 dicembre (ore 16.30) ultimi due appuntamenti con la psicologa formatrice Marina Biasi intitolati “Raccontare con i papa’ – raccontare con le mamme”. Si tratta di incontri/laboratori dedicati ai genitori ed educatori. Nell’ultima giornata, lunedì 17 dicembre, è in programma una lettura collettiva tenuta da Marina Biasi e i ragazzi della 3 A del Liceo pedagogico di Spoleto dedicata a tutti i genitori e bambini.

Altra iniziativa che rientra nel progetto nati per leggere è “Leggere fa bene alla salute”, in programma mercoledì 12 dicembre, alle ore 17. A Spoleto la 3° classe A del Liceo Pontano-Sansi (indirizzo Pedagogico), con la guida della Prof.ssa Agnese Tommasini, ha partecipato al percorso formativo svolto da Alfonso Cuccurullo, attore e formatore teatrale, dal titolo “Perché leggere a voce alta? Per la meraviglia….” per apprendere le tecniche della lettura ad alta voce, il tempo e lo spazio del racconto, i ritmi emotivi, la voce, la gestualità ecc. I ragazzi hanno seguito anche altri laboratori, organizzati dalla Biblioteca Comunale. Concluso il periodo di “formazione”, i ragazzi sono pronti per mettere in pratica tutto quello che hanno imparato e quindi a cimentarsi nel ruolo di “lettori”. “A me gli occhi…ti racconto una fiaba” è il titolo degli incontri di narrazione che inizieranno mercoledì prossimo 12 dicembre e che avranno cadenza settimanale fino all’aprile 2013.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!