Natale, tempo di cuccioli. Abbandonati - Tuttoggi.info

Natale, tempo di cuccioli. Abbandonati

Redazione

Natale, tempo di cuccioli. Abbandonati

Mer, 04/12/2013 - 17:55

Condividi su:


Sa.Cip.

Questa è una storia a lieto fine. Anche se l'inizio non è proprio dei migliori. Undici cuccioli, di circa un mese, abbandonati insieme alla loro mamma nella campagna di Giano dell'Umbria. La loro fortuna: una tempestiva segnalazione telefonica alla ASL, forse di un passante. Magari proprio di chi li ha abbandonati.

Di certo quei poveri cuccioli non avevano passato la notte all'addiaccio, non sarebbero sopravvissuti al freddo, ma erano tutti infreddoliti e si erano accoccolati uno sull'altro nel tentativo di scaldarsi a vicenda. Non avrebbero restito ancora per molto, se non avessero trovato un riparo. Ora, a distanza di una settimana dal loro salvataggio, la cucciolata sta bene e ha ripreso vigore, anche grazie alle affettuose cure della mamma, una meticcia di taglia media.

“Sono contenta di essere riuscita a salvarli tutti, anche il più piccolo che sembrava non farcela. Ma, non è la sola cucciolata di cui ci occupiamo – ci racconta Paola Balucani, gestore del Canile comunale di Spoleto – Purtroppo ogni anno, in questo periodo, sono molti i cuccioli che vengono abbandonati. La struttura va un po' in affanno. Prendersi cura di cani così piccoli è costoso e impegnativo e le risorse non bastano”. Alcuni negozi di articoli per animali come Boba Wash e l'Isola dei Tesori a Spoleto raccolgono il materiale e le offerte di clienti generosi. Ma il modo migliore per partecipare è l'adozione.

La carica degli unidici vivaci cuccioli sarà disponibile già dal prossimo 20 Dicembre, pronta a trovare una cuccia calda proprio sotto l'albero di Natale. Insieme a loro molti altri ospiti del canile che attendono fiduciosi di trovare una nuova casa. Per tutte le informazioni ci si può rivolgere presso Boba Wash, in viale Trento e Trieste 44 a Spoleto o telefonare al 0743 48584

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!