Natale, domani a Eggi Sacra rappresentazione Natività di Gesù - Tuttoggi

Natale, domani a Eggi Sacra rappresentazione Natività di Gesù

Redazione

Natale, domani a Eggi Sacra rappresentazione Natività di Gesù

Tutti gli interpreti e i personaggi | Testi rielaborati da Eva Cedroni
Gio, 24/12/2015 - 14:13

Condividi su:


La natività di Filippo Lippi nella Cattedrale di Spoleto e una Laude di Jacopone da Todi hanno ispirato la Sacra rappresentazione della Natività che verrà messa in scena domani pomeriggio, con inizio alle ore 17 (ingresso gratuito), presso il Giardino Parrocchiale di Eggi di Spoleto, grazie al lavoro di Eva Cedroni che ha rielaborato i testi. Lo spettacolo è organizzato dal Comitato per i presepi di Eggi (la mostra resterà aperta fino al 6 gennaio 2016) con la collaborazione della Parrocchia e del Circolo Arci e il contributo dell’Associazione Amici di Eggi.

La nostra rappresentazione – scrive la Cedroni nel Programma – non poteva essere altro che una lettura drammatizzata della Laude Spirituale della Natività, come si faceva nella Chiesa sin dall’Alto Medioevo per accompagnare la liturgia in onore di Gesù, e una riflessione sul Mistero di una storia conosciuta, mille volte ripetuta e ogni volta capace di mettere in discussione la nostra storia, quella personale”.

Gli interpreti della rappresentazione sono Beatrice Bocci (angelo), Mario Castellani (1° pastore), Massimiliano Fagotti (2° pastore), Chiara Mattioli (pastorella), Michele Tuzi (pastore dormiente) Alessandra Marini (Maria), Lucca Ceccarelli (Giuseppe), Francesca Coppola (1a locandiera), Maria Rosaria Gasperini (2a locandiera), Ilaria Cappottella (Una donna), Simone Felicioni (1° Re Mago), Alessandro Burelli (2° Re Mago), Luca Zenobi (3° Re Mago), Gianluca D’Angeli (boscaiolo), Serena Gasperini (donna al pozzo), Marco Lilli (pastore col flauto) e Alessandra Lilli (donna con i doni). Fonica e luci Luca Starpi.

© Riproduzione riservata

(foto di archivio)

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!