Natale amerino, il programma degli eventi - Tuttoggi

Natale amerino, il programma degli eventi

Redazione

Natale amerino, il programma degli eventi

Sab, 04/12/2021 - 08:00

Condividi su:


Eventi natalizi ad Amelia, previsti dei pacchetti turistici appositamente creati per l’occasione dalle attività ricettive del territorio

L’Amministrazione Comunale di Amelia intende promuovere in occasione delle imminenti festività Natalizie, una serie di iniziative dirette ad animare e a valorizzare il centro storico cittadino e in grado di ricreare la tipica atmosfera delle feste con una programmazione di eventi di particolare qualità. L’obbiettivo, attraverso le consolidate tradizioni culturali e tipiche del territorio amerino è la promozione e lo sviluppo delle attività commerciali e artigianali interessate dall’intensificarsi delle presenze turistiche durante tale periodo, ma anche far conoscere, con specifiche iniziative, ad un pubblico ampio, il patrimonio di bellezze storiche artistiche, archeologiche e paesaggistiche di Amelia.

Programma del Natale amerino

Di seguito riportiamo l’elenco delle principali iniziative del “ NATALE AMERINO 2021”:

  • allestimento di luminarie natalizie e addobbi natalizi vari;
  • installazione di un albero di Natale a piazza XXI settembre;
  • installazione di una pista di pattinaggio sul ghiaccio;
  • organizzazione di un concerto di natale di musica classica con la presenza del prestigioso quartetto di Parma e della nota pianista Cristiana Pegoraro (Cattedrale di Amelia – 17 dicembre)
  • organizzazione di un inedito Concerto Gospel: una novità assoluta per Amelia con Eric Waddell e Abundant Life Gospel Singers (Cattedrale di Amelia -19 dicembre)
  • svolgimento di un mercatino di Natale aperto ad artigiani, hobbisti e creatori di opere del proprio ingegno nei giorni 18-19 dicembre 2021 presso il chiostro di San Francesco sito in piazza Augusto Vera;
  • befana dei Vigili del Fuoco.

Pacchetti turistici

Sono inoltre previsti dei pacchetti turistici appositamente creati per l’occasione dalle attività ricettive del territorio.

Un particolare ringraziamento per il sostegno e il contributo fondamentale va alla Fondazione Carit, a tutti gli sponsor, alle Associazioni cittadine, ai commercianti che hanno consentito la realizzazione di un programma condiviso e particolarmente ricco e variegato.

Tutte le attività che saranno realizzate durante il periodo natalizio terranno in considerazione anche le normative vigenti derivanti dall’attuale emergenza epidemiologica da Covid-19.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!