Natale a Scheggino, sabato e domenica mercatini in piazza - Tuttoggi.info

Natale a Scheggino, sabato e domenica mercatini in piazza

Redazione

Natale a Scheggino, sabato e domenica mercatini in piazza

Accese le luminarie, prosegue il cartellone delle iniziative natalizie. Sabato e domenica i Mercatini di Natale
Mer, 16/12/2015 - 16:00

Condividi su:


Con l’accensione delle luminarie natalizie e la festa di San Nicola hanno preso il via a Scheggino in occasione delle prossime festività  le manifestazioni promosse dall’amministrazione comunale che questo fine settimana vedranno la prima edizione dei Mercatini di Natale. L’appuntamento si terrà in piazza Carlo Urbani e in via di Borgo sabato 19 dicembre dalle 15 alle 19 e domenica 20 dicembre dalle 10 alle 18. Numerosi gli stand che saranno allestiti, con oggettistica natalizia, antiquariato ed altro.

Il programma prevede poi nel pomeriggio del 27 dicembre (dalle 14,30 in poi), alla sala polivalente, la Gran Tombola di fine anno, i cui proventi andranno in beneficenza: divertimento assicurato per tutti e ricchi premi.

Il 5 gennaio, invece, alle ore 18 sempre alla sala polivalente, concerto di Natale dei bambini della scuola di musica di Scheggino e Ferentillo. Il giorno dell’Epifania, infine, arriva la Befana nella frazione di Ceselli, con la distribuzione dei regali offerti dall’associazione Scheggino attiva in collaborazione con il comune ai bambini residenti. L’evento sarà allietato dall’arrivo della Befana, da giochi, animazioni e truccabimbi. L’arrivo della Befana è inserito nella “Pasquarella”: il pomeriggio dell’Epifania i giovani di Scheggino e di Ceselli girano per il paese cantando la “Pasquarella” per questuare doni che vengono consumati la sera stessa in una cena comune. La sera precedente i bambini effettuano una questua detta della “Cenavecchia” o “Vecchiarella” per raccogliere dolci, giocattoli e soldi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!