Natale a Norcia, Eventi speciali con suggestioni musicali- scenografiche e culturali - Tuttoggi.info

Natale a Norcia, Eventi speciali con suggestioni musicali- scenografiche e culturali

Redazione

Natale a Norcia, Eventi speciali con suggestioni musicali- scenografiche e culturali

Mar, 24/12/2013 - 09:58

Condividi su:


Anche per questo Natale Norcia ha pensato a tutti. Il cartellone della rassegna, realizzato dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Comitato NorciAmica, ha preso il via lo scorso 7 dicembre, con lo spettacolo teatrale “Natale in casa Cupiello”, messo in scena dalla Compagnia “Misericordia” di Antrodoco. Sono seguiti i tradizionali “faoni” e gli spettacoli delle scuole, compreso quello dell’Asilo Nido comunale “Lo scoiattolo”, che lo scorso 20 dicembre ha anche celebrato, attraverso la proiezione di foto d’archivio, il 30° anniversario dell’attivazione a Norcia di questo servizio educativo per i più piccoli. Le feste sono continuate anche nei giorni successivi, sia in Piazza che in Via Roma, con intrattenimenti e giochi per i bambini a tema natalizio. C’è stata persino la possibilità di fare delle mini passeggiate in centro a dorso di pony con tanto di cappellino rosso. E nei prossimi giorni la magia per i più piccoli si ripeterà. Il 26 alle 17, in piazza, arriverà anche Babbo Natale con piccoli doni, un’iniziativa questa promossa dal gruppo podistico “Norcia Run”. Il 28, presso il Portico delle Misure alle ore 18, il Consiglio Comunale dei Giovani proporrà un aperitivo in musica mentre il 29 alle ore 17,30, presso la Sala del Consiglio Maggiore del Palazzo comunale, il Coro San Benedetto “Città di Norcia” si esibirà con un repertorio rigorosamente natalizio. Numerosi anche gli appuntamenti a teatro. La sera del 28 e del 29, la Compagnia teatrale di Norcia “Gad Anna e Alberto Ferrari” replicherà la commedia brillante “Cani e gatti”, mentre il 1 gennaio alle 18, il Complesso bandistico “Città di Norcia” sarà protagonista, come ogni anno, del Concerto di Capodanno. Sempre al Civico, il 4 gennaio alle 21, il gruppo giovanile FUPS Cascia dell’UNITALSI metterà in scena il musical “Peter Pan”. L’11 gennaio i ragazzi dell’Oratorio, con il patrocinio della Compagnia “Teatrotredici” saranno invece protagonisti del “Racconto di Natale” di C. Dickens. Chi visiterà Norcia in questo periodo potrà anche ammirare la mostra dei presepi artistici di Piero Boschetti, allestita presso il Centro di Commercializzazione dei prodotti tipici in via Solferino, che al piano terra, fino al 7 gennaio, ospiterà anche la mostra “Il legno che vive” di Luciano Dominici. Per i più piccoli uno “special baby happy hour” sarà organizzato in piazza San Benedetto anche il prossimo 4 gennaio, alle ore 15:30. Da non perdere sarà inoltre il suggestivo presepe vivente nella frazione di San Pellegrino, in programma non solo per la Vigilia di Natale alle ore 23 ma anche il 1 e il 6 gennaio dalle 17 alle 19.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!