Nascondeva dosi di hashish tra la vegetazione, in arresto 25enne - Tuttoggi.info

Nascondeva dosi di hashish tra la vegetazione, in arresto 25enne

Redazione

Nascondeva dosi di hashish tra la vegetazione, in arresto 25enne

Il giovane è stato colto in flagrante mentre stava recuperando la droga dal suo nascondiglio | Recuperati 50 grammi di stupefacente
Lun, 25/05/2015 - 13:36

Condividi su:


Un 25enne cittadino nordafricano è stato arrestato dai Carabinieri di Umbertide con l’accusa di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, da un po’ di tempo, sospettavano che l’extracomunitario fosse coinvolto nell’attività di spaccio al dettaglio e, per questo motivo, lo tenevano d’occhio.

Il 25enne era solito recarsi in una zona semi-centrale di Umbertide, verosimilmente per nascondere le dosi di stupefacente tra la vegetazione, al fine di evitare, in caso di controlli, di essere trovato in possesso di un eccessivo quantitativo di hashish.

Venerdì sera (22 maggio), a conclusione dell’attività d’indagine, i Carabinieri hanno effettuato un servizio di osservazione che ha consentito di sorprendere il giovane mentre stava recuperando alcune dosi dal suo nascondiglio. Nel corso della perquisizione personale, inoltre, sono stati rinvenuti e sequestrati circa 5 grammi di hashish. Purtroppo per lui, però, sul posto era già pronta anche un’unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Firenze. In pochi minuti il fiuto del cane ha consentito di individuare e sequestrare ulteriori 45 grammi della stessa sostanza.

L’extracomunitario, con precedenti di Polizia e regolare permesso di soggiorno, è stato quindi arrestato in flagranza di reato per detenzione di stupefacenti. Sabato mattina il Tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto e, in attesa del processo, ha disposto nei confronti del 25enne la traduzione agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Umbertide.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!