Nasce su Facebook un nuovo Gruppo d'impegno politico: lavoro e acciaio - Tuttoggi.info

Nasce su Facebook un nuovo Gruppo d'impegno politico: lavoro e acciaio

Redazione

Nasce su Facebook un nuovo Gruppo d'impegno politico: lavoro e acciaio

Gio, 27/10/2011 - 10:48

Condividi su:


di Caludio Pace

Nasce su Facebook un nuovo gruppo Gruppo d’impegno politico: lavoro e acciaio, per dare una risposta alle situazioni politiche ed economiche che riguardano le acciaierie di Terni e tutto l’indotto ad esso collegato, a seguito dei grandi cambiamenti che la stanno interessando. Sono argomenti “in topic”: la crisi internazionale; la volatilità del prezzo delle materie prime; lo spin off che ha dato luogo alla nascita della INOXUM; le conseguenze della sentenza di Torino e tutte le problematiche relative alla sicurezza; la salute dei lavoratori e all’ambiente; la storia e i ricordi di crisi analoghe e del loro superamento; le proposte concrete che possono essere fatte; le preoccupazioni di scelte o non scelte fatte da altri. Come tutti i gruppi che nascono questo gruppo, rivolto ai lavoratori delle acciaierie, all’indotto, alla città ma a tutto il popolo della rete, può o no avere successo, lo scopo è che anche con i moderni mezzi messi a disposizione della tecnologia, i social network, per esempio, si parli di Terni, dei problemi del lavoro, dell’acciaio che è parte integrante della vita e della cultura ternana. Il mio augurio è che il gruppo possa elaborare dei contenuti validi, far sentire la voce della gente e che questa voce possa avere una qualche forma di influenza sui processi politici ed economici, che sono ormai globalizzati, ma non per questa ragione non debbono essere discussi e considerati a livello locale e con strumenti globali come quelli che mette a disposizione la rete.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!