Nasce "SPOLETOARTNETWORK", rete di promozione di eventi e della città - Tuttoggi.info

Nasce “SPOLETOARTNETWORK”, rete di promozione di eventi e della città

Redazione

Nasce “SPOLETOARTNETWORK”, rete di promozione di eventi e della città

Mar, 22/03/2022 - 18:45

Condividi su:


Camillo Corsetti Antonini, "“La speranza è quella di stimolare il Comune e le associazioni di categoria (ristoratori, albergatori etc.) a fare rete

Nasce SPOLETOARTNETWORK, una rete per promuovere Spoleto e gli eventi culturali della città.

Nata dal desiderio di aprire un dialogo con il pubblico, le varie organizzazioni del territorio spoletino e le Amministrazioni locali, la rete offre un luogo di incontro tra persone ed istituzioni che hanno a cuore la vita culturale ed artistica di Spoleto.

Il sito web è aperto a tutte le associazioni che vogliono aderire per offrire un calendario unico di eventi aggiornato e completo (www.spoletoartnetwork.org) che elenca concerti, conferenze, spettacoli, mostre ed ogni possibile evento connesso con l’arte e la cultura, che si svolge a Spoleto.

L’iniziativa ha il duplice intento di presentare a cittadini e turisti quello che a Spoleto accade nell’ambito della cultura e dell’arte, ed offrire a chi organizza questi appuntamenti un “luogo” virtuale in cui presentare le proprie attività. In questo modo anche i turisti che programmano la loro venuta avranno un ulteriore modo per pianificare la loro visita, potendo meglio organizzare la loro giornata per quanto riguarda luoghi ed orari.

I soggetti che hanno avviato SPOLETOARTNETWORK sono, in ordine alfabetico:

  1. Associazione Amici di Palazzo Collicola
  2. Associazione Amici di Spoleto
  3. Associazione culturale Matilde Pianciani
  4. Associazione Mahler & Lewitt
  5. Associazione culturale giovanile BISSE
  6. Fondazione Carla Fendi
  7. Fondazione Festival dei Due Mondi
  8. Fondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonini
  9. Fondazione Monini
  10. Galleria Alessandra Bonomo
  11. La MaMa Umbria International
  12. Spoleto Study Abroad

Non tutti sono di Spoleto, ma tutti hanno a cuore la città ed hanno contribuito alla sua vita culturale ed artistica. È un panorama molto vario dal “Festival dei Due Mondi” – sostanzialmente uno dei principali motori economici della città – a ‘Spoleto Study Abroad’ una piccola organizzazione americana che ogni anno porta a Spoleto studenti ed appassionati d’arte di ogni età.

La speranza è anche quella di stimolare il Comune e le associazioni di categoria (ristoratori, albergatori…) a convincersi che il ‘fare rete’, il riunire le forze, è un fattore di successo nell’ambito della promozione turistica” – sostiene Camillo Corsetti Antonini (presidente della Fondazione Antonini e Vicepresidente dell’Associazione Amici di Spoleto) – “Crediamo sia necessaria la realizzazione di un portale multilingue dedicato espressamente all’offerta turistica ed alla ricettività, che sia autonomo e non “ospitato” tra le pagine istituzionali del Comune di Spoleto”.

L’augurio è che altri soggetti aderiscano all’iniziativa (che per i primi due anni è stata economicamente sostenuta dalla Fondazione Antonini e dalla Mahler-Lewitt Foundation) così da poter offrire un panorama sempre più completo di quanto a Spoleto accade.

Non ci sono particolari formalità e, per cominciare, basta inviare una mail a spoletoartnetwork@gmail.com.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!