Nasce 'Scheggino in Erba', il centro educativo e ricreativo per i bambini - Tuttoggi.info

Nasce ‘Scheggino in Erba’, il centro educativo e ricreativo per i bambini

Redazione

Nasce ‘Scheggino in Erba’, il centro educativo e ricreativo per i bambini

L'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale e rivolta agli studenti del territorio | Il sindaco: "Così vogliamo essere più vicini alla gente"
Lun, 12/12/2016 - 09:53

Condividi su:


Dal 7 dicembre ha preso il via il “Centro educativo – ricreativo  Scheggino in Erba”. Il progetto prevede incontri con attività di aiuto compiti, lezioni di inglese, nonché laboratori per attività ricreative e ludiche rivolte agli studenti delle scuole primarie del territorio, che si terranno ogni pomeriggio dal lunedì al giovedì , fino al mese di maggio 2017.

L’Amministrazione Comunale di Scheggino, particolarmente attenta e sensibile alle esigenze di educazione, istruzione e formazione delle giovani generazioni presenti all’interno della propria comunità, ritiene di fondamentale importanza supportare i bambini del territorio, ed al tempo stesso andare incontro alle esigenze delle famiglie ed in particolare dei genitori lavoratori.

Ma le finalità del progetto sono anche e soprattutto quelle di carattere sociale, di contribuire alla promozione del benessere della persona, della famiglia e della comunità e di prevenzione di ogni forma di disagio.

Ciò è tanto più importante – afferma il sindaco di Scheggino, Paola Agabiti – in un momento come questo in cui cittadini adulti e minori sono particolarmente fragili e vulnerabili a causa dei recenti eventi sismici che hanno colpito i nostri territori. Con questo semplice servizio intendiamo essere più vicini alla gente, alle famiglie ed in particolare a chi ha più bisogno di sostegno, per far sì che tutti ci sentiamo parte di una comunità forte, unita e coesa, soprattutto nelle difficoltà”.

“Vogliamo ringraziare – conclude il primo cittadino – la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia  e l’associazione Onlus Scheggino Attiva, che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, al quale l’amministrazione comunale tiene in modo particolare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!