Nasce l'Accademia Maestri Pizzaioli Gourmet, a rappresentare l'Umbria Adriano Ilardi - Tuttoggi.info

Nasce l’Accademia Maestri Pizzaioli Gourmet, a rappresentare l’Umbria Adriano Ilardi

Davide Baccarini

Nasce l’Accademia Maestri Pizzaioli Gourmet, a rappresentare l’Umbria Adriano Ilardi

Il maestro pizzaiolo della "Pizzoteca" di Città di Castello ha conquistato Giuseppe Vesi (ideatore del nuovo Ente) con il suo impasto al cacao
Ven, 09/11/2018 - 16:18

Condividi su:


E’ nata ufficialmente ieri (giovedì 8 novembre), presentata nel chiostro di Palazzo Caracciolo, a Napoli, l’Accademia Maestri Pizzaioli Gourmet, voluta e creata dall’imprenditore e maestro pizzaiolo Giuseppe Vesi (già vincitore del programma di Alessandro Borghese “4 ristoranti” con il suo locale ‘Pizza Gourmet’) per salvaguardare e promuovere il lavoro di tanti professionisti che da sempre ricercano la massima qualità per questo prodotto simbolo dell’Italia.

Tra i 18 pizzaioli invitati, rappresentanti di altrettanti regioni, c’era anche il tifernate d’adozione Adriano Ilardi, maestro pizzaiolo della “Pizzoteca” di Città di Castello, che ha conquistato Vesi con la sua pizza con impasto al cacao (nella foto a destra), presentata già in occasione di Altrocioccolato. La sua gustosa creazione, con mozzarella di Agerola, crema di zucca, olio Evo dop Ranieri, tartufo scorzone, fave di cacao brasiliane tostate e granella di pistacchio di Bronte, ha permesso ad Adriano di difendere i colori dell’Umbria e di conquistare anche il prestigioso riconoscimento di “Maestro Pizzaiolo Gourmet”.

L’accademia Ampgourmet è una sorta di albo dei Maestri Pizzaioli e lavorerà come organismo a difesa di quest’ultimi, funzionando anche come ente impegnato nell’alta formazione per la crescita costante, per l’aggiornamento e per scoprire tutto quello che offre il mercato. Sarà l’unico organismo sul territorio nazionale ed internazionale a tutelare e promuovere questi valori. Adriano, grazie all’ “investitura” di Vesi, terrà infatti corsi in Umbria e in tutta Italia per insegnare e dimostrare i trucchi del mestiere e l’arte di fare una pizza gourmet.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!