Nasce l’Accademia Maestri Pizzaioli Gourmet, a rappresentare l’Umbria Adriano Ilardi

Nasce l’Accademia Maestri Pizzaioli Gourmet, a rappresentare l’Umbria Adriano Ilardi

Il maestro pizzaiolo della “Pizzoteca” di Città di Castello ha conquistato Giuseppe Vesi (ideatore del nuovo Ente) con il suo impasto al cacao

share

E’ nata ufficialmente ieri (giovedì 8 novembre), presentata nel chiostro di Palazzo Caracciolo, a Napoli, l’Accademia Maestri Pizzaioli Gourmet, voluta e creata dall’imprenditore e maestro pizzaiolo Giuseppe Vesi (già vincitore del programma di Alessandro Borghese “4 ristoranti” con il suo locale ‘Pizza Gourmet’) per salvaguardare e promuovere il lavoro di tanti professionisti che da sempre ricercano la massima qualità per questo prodotto simbolo dell’Italia.

Tra i 18 pizzaioli invitati, rappresentanti di altrettanti regioni, c’era anche il tifernate d’adozione Adriano Ilardi, maestro pizzaiolo della “Pizzoteca” di Città di Castello, che ha conquistato Vesi con la sua pizza con impasto al cacao (nella foto a destra), presentata già in occasione di Altrocioccolato. La sua gustosa creazione, con mozzarella di Agerola, crema di zucca, olio Evo dop Ranieri, tartufo scorzone, fave di cacao brasiliane tostate e granella di pistacchio di Bronte, ha permesso ad Adriano di difendere i colori dell’Umbria e di conquistare anche il prestigioso riconoscimento di “Maestro Pizzaiolo Gourmet”.

L’accademia Ampgourmet è una sorta di albo dei Maestri Pizzaioli e lavorerà come organismo a difesa di quest’ultimi, funzionando anche come ente impegnato nell’alta formazione per la crescita costante, per l’aggiornamento e per scoprire tutto quello che offre il mercato. Sarà l’unico organismo sul territorio nazionale ed internazionale a tutelare e promuovere questi valori. Adriano, grazie all’ “investitura” di Vesi, terrà infatti corsi in Umbria e in tutta Italia per insegnare e dimostrare i trucchi del mestiere e l’arte di fare una pizza gourmet.

share

Commenti

Stampa