Nasce la SSD "La SpoletoNorcia", spin-off dell'Mtb Club Spoleto - Tuttoggi.info

Nasce la SSD “La SpoletoNorcia”, spin-off dell’Mtb Club Spoleto

Redazione

Nasce la SSD “La SpoletoNorcia”, spin-off dell’Mtb Club Spoleto

La nuova società sara interlocutore presso tutte le istituzioni e promotrice per lo sviluppo cicloturistico del territorio
Gio, 23/01/2020 - 08:56

Condividi su:


Nei giorni scorsi è stata costituita la SSD La SpoletoNorcia, nuova società che ha come scopo principale la gestione di eventi, in particolare quelli che saranno organizzati sul tracciato della Vecchia Ferrovia.

​Questa compagine sociale, nata da uno spin-off dell’MTB Club Spoleto, da sempre colonna portante del Comitato Organizzatore de La SpoletoNorcia in MTB e parte integrante nella nuova società, intende non solo porsi come referente presso tutte le istituzioni regionali e nazionali del più importante evento cicloturistico italiano ma vuole farsi promotore dello sviluppo cicloturistico nel nostro territorio.

Proprio in questi giorni La Spoleto Norcia in MTB, alla sua settima edizione il prossimo 6 settembre, è stata inserita tra le 10 eccellenze della MTB South Experience, movimento nato e legato al turismo lento, oltre che tappa dell’MTB Cicloturismo Tour.

​Il presidente Luca Ministrini, che dopo dodici anni ha appena lasciato nelle mani di Emiliano Di Battista la guida del MTB Club Spoleto, ha dichiarato che “l’MTB Club resterà il partner principale per l’organizzazione dei vari eventi, grazie all’esperienza maturata in questi anni”.

L’operazione, nelle intenzioni dei presidenti Ministrini e Di Battista, ha lo scopo di consolidare la struttura alla base de La SpoletoNorcia in MTB, per lanciare l’evento verso ancora più importanti risultati.

​ Oltre a Luca Ministrini, fanno parte del Consiglio Direttivo Luca Paloni, Maurizio Risi, Valter Onori, Alessandro Del Gallo, Marco Trombettoni e Paolo Burini.

Il primo evento in programma è La SpoletoNorcia Gravel il prossimo 5 aprile a Scheggino e poi, naturalmente, il 6 settembre con La SpoletoNorcia in MTB.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!