Con il nuovo anno Spoleto si arricchisce di una nuova realtà, anche nella nostra città: grazie alla volontà e allo spirito di iniziativa di alcuni cittadini con la passione per la pesca, infatti, si è costituito il CIRCOLO ARCI PESCA SPOLETO federato FISA.
Il circolo ha sede in via Pietro Conti n. 27, negli stessi locali che ospitano l'ARCI CACCIA, e si prefigge di diventare un punto di riferimento per tutti i pescatori spoletini, dagli amatori agli agonisti, fornendo informazioni sul nuovo regolamento della pesca (già in vigore per i residenti in Umbria e per i non residenti) e servizi relativi al rilascio o rinnovo delle licenze di pesca nelle acque interne ma anche per il rilascio dei tesserini segna catture per la pesca nella Regione Umbria o per quei territori che ne richiedano il possesso. Attività del circolo: agonismo trota, agonismo mare, agonismo acque interne, vigilanza ittica, protezione civile, servizio civile, volontariato, tutela ambientale.
Il Circolo si affaccia già da quest'anno all'agonismo partecipando al campionato Regionale e Provinciale Fisa di pesca alla Trota in Laghetto con una sua squadra composta da sette appassionati soci che proveranno a cimentarsi per la prima volta in questa attività. Abbiamo già numerose adesioni.
Per ricevere informazioni più dettagliate in merito alle attività del Circolo e al tesseramento è possibile rivolgersi al seguente n. telefonico: 0743/44722 o recarsi personalmente in sede in orario d'ufficio.
Il Presidente del Circolo
Francesco Santirosi