Nasce il "Comitato per Gabelletta" | I residenti "Non vogliamo vivere nel far west" - Tuttoggi.info

Nasce il “Comitato per Gabelletta” | I residenti “Non vogliamo vivere nel far west”

Redazione

Nasce il “Comitato per Gabelletta” | I residenti “Non vogliamo vivere nel far west”

Scuola, traffico, sicurezza, i cittadini si organizzano pre promuovere e migliorare il quartiere
Mer, 05/10/2016 - 12:26

Condividi su:


Lo scorso 3 ottobre, presso i locali della Chiesa di Gabelletta, si è costituito un comitato di cittadini denominato “Comitato per Gabelletta”, al fine di promuovere iniziative per il quartiere. I cittadini aderenti, tramite una nota, fanno di sapere di aver: “deciso di formulare e sottoscrivere una petizione per la richiesta di realizzazione del nuovo plesso scolastico di Gabelletta già previsto nel piano triennale delle opere pubbliche”.

“Qualche settimana fa – prosegue il comitato – in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico, ci siamo riuniti in modo spontaneo preoccupati per le possibili conseguenze che il sisma avrebbe se interessasse la nostra area e la scuola primaria in cui i nostri figli traacorrono la giornata scolastica.
Eravamo circa quaranta residenti ci siamo confrontati anche sulle problematiche del traffico , della carenza di parcheggi e sul fatto che si è ampliato un quartiere senza prima provvedere ai servizi ed alla viabilità come era stato promesso in precedenza e messo nero su bianco nel piano urbanistico del 2009.
L’assemblea era maggiormente preoccupata per le condizioni della scuola che risulta edificata negli anni venti, non è antisismica e con il crescere del quartiere , è divenuta insufficiente alle esigenze della comunità.
Ľ assemblea si è sciolta con l’idea di formare un comitato per risolvere il problema più urgente: la sicurezza e la formazione dei propri figli.
Nell’assemblea del 3 ottobre si costituisce il comitato e si decide come prima azione di portare una petizione in Comune con ľintento di far assumere all’amministrazione le proprie responsabilità nei confronti di cittadini che da anni attendono una nuova scuola e sono stanchi delle vuote promesse politiche.
Il comitato ha lo scopo di tenere sotto controllo la situazione, informare i cittadini e sollecitare l’Amministrazione Comunale.
Consci degli ultimi sviluppi politici riguardanti il predissesto e la preoccupante situazione economica affermiamo che non si può risparmiare sulla sicurezza e sul benessere dei bambini. Faremo sentire la nostra voce nella zona nord/ovest di Terni.
Noi non vogliamo essere il selvaggio west!”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!