Nasce collaborazione tra VUS e Polizia Municipale per la pulizia delle strade - Tuttoggi.info

Nasce collaborazione tra VUS e Polizia Municipale per la pulizia delle strade

Redazione

Nasce collaborazione tra VUS e Polizia Municipale per la pulizia delle strade

Ven, 01/03/2013 - 15:39

Condividi su:


Il Comune di Spoleto sta avviando in questi giorni un'integrazione del lavoro degli operatori della Valle Umbra Servizi attraverso l'ausilio dei Vigili Urbani.
L'obiettivo è liberare le aree di sosta dalle auto per facilitare gli interventi di pulizia di strade e piazze e il passaggio dei veicoli VUS per la raccolta differenziata.

Periodicamente la Polizia Municipale, con un'attività programmata che verrà comunicata anticipatamente, posizionerà i divieti di sosta (unicamente negli orari interessati dal servizio di pulizia) nelle frazioni e nelle zone del Comune di Spoleto dove, ad oggi, i mezzi della VUS incontrano maggiori difficoltà.

Una collaborazione che permetterà di effettuare anche interventi mirati nelle frazioni in occasioni di feste patronali e sagre per fare in modo che sia facilitata la pulizia degli spazi pubblici.

“Stiamo lavorando affinché le attività della VUS sul territorio possano essere facilitate – ha dichiarato il Vice Sindaco Stefano Lisci – Avviare questa collaborazione con la Polizia Municipale significa anche puntare ad un miglioramento delle operazioni di raccolta differenziata e di pulizia delle strade”.

Inoltre, per facilitare ai cittadini eventuali segnalazioni, al numero verde della VUS 800 280 328 verrà affiancato anche l'ufficio ambiente del Comune di Spoleto che, in caso di necessità, trasferirà le comunicazioni direttamente all'azienda.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!