NASCE A SPOLETO IL COMITATO REFERENDARIO ANTINUCLEARE - Tuttoggi.info

NASCE A SPOLETO IL COMITATO REFERENDARIO ANTINUCLEARE

Redazione

NASCE A SPOLETO IL COMITATO REFERENDARIO ANTINUCLEARE

Mar, 29/03/2011 - 11:35

Condividi su:


In una nota alla stampa il comunicato del neo-Comitato referendario per il “si” all'abolizione del progetto nucleare italiano, recentemente rilanciato dal Governo.

“L’incidente nucleare in Giappone, nella centrale di Fukushima , di questi giorni, conferma tutti i dubbi sulla scelta nucleare .
Pensiamo che tornare al nucleare in Italia sia la via più sbagliata che si possa imboccare, che espone gli italiani ad un grave rischio, che, qualunque cosa possano dire i fans del nucleare, non è mai ineliminabile, e che non potrà non sostenersi se non con costi da caricare in bolletta.
Tanto più che oggi l’alternativa c’è.
Basta pensare che i MW installatati in questi anni in Italia con fonti rinnovabili, sommati a quelli risparmiati grazie al grande successo della detrazione fiscale del 55% per interventi di riqualificazione energetica negli edifici, corrispondono alla potenza di tre centrali nucleari come quelle che si vorrebbero costruire in Italia (EPR da 1.600MW).
Tutti i cittadini , le associazioni che non credono alla “favola atomica” sono invitati all'assemblea costitutiva del Comitato referendario di Spoleto presso la BIBLIOTECA MONTAGNE DI LIBRI in via dei filosofi n.89 (presso lo Sportello del Cittadino- sede Comunità Montana) venerdì 1 aprile alle ore 18.00.
Abbiamo la possibilità di liberare definitivamente l’Italia dal nucleare.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!