Nasce a Spoleto il Club Inner Wheel - Tuttoggi.info

Nasce a Spoleto il Club Inner Wheel

Redazione

Nasce a Spoleto il Club Inner Wheel

L'associazione è la più grande organizzazione femminile di service al mondo | Neo presidente, Simona Granelli Calai
Lun, 29/06/2015 - 10:04

Condividi su:


“Fiocco rosa” per l’associazionismo spoletino, che si arricchisce di una nuova, importante presenza al femminile. Da ieri è infatti attivo il Club Inner Wheel di Spoleto, collegato alla più grande organizzazione femminile di service al mondo, che collega socie che appartengono ai Club dall’Europa all’Africa, India, Filippine, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, e Canada, per citare soltanto alcune nazioni. L’Inner Wheel è un’associazione femminile autonoma, con un’organizzazione e uno Statuto propri, sebbene si ispiri agli ideali, finalità, obiettivi rotariani. E con il Rotary condivide lo stesso simbolo, la ruota.
Appena costituito, il club Inner Wheel di Spoleto è entrato subito nel vivo della sua attività, organizzando insieme al Rotary Club un importante appuntamento. Domani, sabato, alle 16 al Chiostro di S.Nicolò si terrà infatti la conferenza sul tema “I farmaci, fra mito e realtà” affidata ad uno dei principali esperti del settore a livello Internazionale, il professor Silvio Garattini, direttore dell’istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri”. Il nome di Garattini non ha certo bisogno di presentazioni anche al di fuori degli addetti ai lavori del mondo dei farmaci, pure per quanto riguarda la fermezza con la quale, in diverse occasioni, ha preso e sostenuto posizioni in contrasto con le “mode” del momento.
Particolarmente suggestiva e coinvolgente la cerimonia di costituzione del Club, preceduta dalla Messa nella chiesa di San Pietro che è stata resa unica dalle voci del coro polifonico dei laudesi umbri, accompagnati all’organo dal maestro Angelo Silvio Rosati. Successivamente, nella cornice di villa Milani, la consegna ufficiale della “Chart” alla neo presidente Simona Granelli Calai e dei distintivi alle venti socie che hanno costituito il sodalizio. Numerose le autorità presenti, fra cui la presidente Nazionale Inner Wheel Margherita Fenudi Accardo, la Governatrice del Distretto 209 Simonetta Tomassini Cristofani, la Chairman all’espansione e Governatrice incoming Distretto 209 Daniela Soderi Vitali, la Vice Presidentessa Nazionale Alessandra Colcelli Gasperini. Folta la presenza del Rotary, a cominciare dal Governatore del distretto 2090 Marco Bellingacci, dal past governor Mario Struzzi e dal presidente del Club di Spoleto Roberto Calai. Particolarmente apprezzata la presenza del sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, del vice Sindaco Maria Elena Bececco e delle altre autorità che hanno sottolineato positivamente la nascita del nuovo Club a Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!