NASCE A MONTEFALCO IL PARTITO ALLEANZA DI CENTRO UMBRIA - Tuttoggi.info

NASCE A MONTEFALCO IL PARTITO ALLEANZA DI CENTRO UMBRIA

Redazione

NASCE A MONTEFALCO IL PARTITO ALLEANZA DI CENTRO UMBRIA

Mer, 07/10/2009 - 10:14

Condividi su:


L'On. Francesco Pionati ha ufficialmente “aperto” il Partito dell’Alleanza di Centro anche in Umbria. Sabato pomeriggio, presso l'Agriturismo Il Borghetto di Montefalco, unitamente al Dott. De Vito Sede ADC Roma ed alla presenza di alcune Istituzioni locali del Pdl quali il Consigliere Provinciale Luigi Andreani, il Segretario Nazionale dell’ADC ha dato seguito alla nomina di Commissario della Regione Umbria Alleanza di Centro a Francesco Ciannavei.

Il Commissario Ciannavei si è soffermato sulla tematica dell'umanizzazione nella Sanità, dei maggiori servizi territoriali operativi, riduzione liste di attesa per qualsiasi ente, informatizzazione con gestione interattiva. Per quanto riguarda le politiche giovanili, sulla meritocrazia con abolizione del concetto del “chi conosco ed a chi mi rivolgo”, declino morale, lavoro, sviluppo delle idee e progetti dei giovani con rilancio del terziario (quali soprattutto turismo), per i cassa integrati retribuzione intera svolgendo attività lavorativa in strutture pubbliche e progetti mirati. Assistenza disabili con sostegno alle famiglie monitorando le effettive esigenze, per i disoccupati erogazione minimo vitale impiegandoli al potenziamento delle strutture sociali, per la Scuola integrazione ed interazione tra corpo docente e famiglia, introduzione insegnamento educazione civica ed etica, Forte lotta agli sprechi, Correttezza e trasparenza politica, Semplificazione burocrazia, Costante ascolto-confronto con tutti i cittadini aderendo e sostenendo i loro suggerimenti e le loro idee.

L'On. Francesco Pionati ha spiegato al pubblico presente per quale motivo è stata creata Alleanza di Centro, facendo presente che ” L'Udc storicamente è un partito nato nel centro destra ed è ambiguo lasciare il Pdl.”

Pionati conclude dicendo che “Casini sta scegliendo il centro sinistra per essere il nuovo Prodi che combatterà Berlusconi alle politiche.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!