Narni, un fine settimana dedicato a sapori, profumi, cultura e arte - Tuttoggi.info

Narni, un fine settimana dedicato a sapori, profumi, cultura e arte

Redazione

Narni, un fine settimana dedicato a sapori, profumi, cultura e arte

Gio, 19/04/2012 - 17:09

Condividi su:


Fine settimana a Narni all’insegna dei sapori, dei profumi, delle eccellenze enogastronomiche della cultura e dell’arte. Da venerdì in piazza dei Priori “Sapori d'Italia tour” fiera delle eccellenze enogastronomiche italiane che fa tappa a Narni dopo aver riscosso un notevole successo a Pisa, Livorno, Bologna, Modena, Viterbo etc…. La manifestazione prevede l’allestimento di un piccolo villaggio fieristico, all'interno degli stands, dove operatori provenienti da svariate regioni italiane effettueranno l'esposizione e la vendita dei loro prodotti preventivamente offerti in degustazione gratuita. La manifestazione, con ingresso gratuito, rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 10,00 alle 20,00. L'evento è organizzato da Medifiere srl, per informazioni è possibile contattare il 329 0780040. Sabato e domenica si svolgerà anche l'appuntamento conclusivo del ciclo di Narni Salute, promosso dal Comune di Narni, con l'organizzazione scientifica del dott. Franco Alajmo, dal titolo 'MEDICINA ARTE SALUTE'. L'evento si svolgerà presso l'Auditorium San Domenico di Narni sabato pomeriggio e domenica mattina e pomeriggio. Sabato pomeriggio sarà dedicato al cinema, con una ampia presentazione di film legati alla medicina, sotto il titolo di MEDI-CINE. Domenica saranno affrontati temi legati ai rapporti tra arte, medicina e salute, con presentazione – tra l'altro – di video, fotografie, eventi musicali. Domenica pomeriggio saranno premiati i partecipanti al concorso 'Arte e salute', organizzato insieme all'Associazione Vivinarni. L'ingresso è libero. Domenica, infine, tornano i profumi e i sapori di primavera al Museo Eroli, a partire dalle ore 16.30 infatti sarà possibile degustare i piatti preparati con i fiori commestibili dal CFP corso di cucina di Narni e dall’Università dei Sapori.
Questo il menu:
Muffin salato ai fiori di camomilla
Flan alla cipolla in fiore con i suoi germogli
Pralina di formaggio fresco con fiori di stagione
Creme brulée alla lavanda
Il tutto accompagnato dai vini della Cantina Zanchi selezionati dall’Associazione Strada dei Vini Etrusco Romana
Sono previsti due turni di degustazioni alle ore 16.30 e alle ore 19.00, nel mezzo ci sarà il concerto IL BEL CANTO FRA MARIA MALIBRAN E ISABELLA COLBRAN, con Paola Perrucci all'arpa e Daniela Uccello, soprano, presso la Sala del Camino di Palazzo Eroli alle ore 17.30, a cura dell’Associazione Incontri Musicali Narnesi. Le due musiciste ci regaleranno un pomeriggio all'insegna della bella musica. Virtuose del Bel Canto ma anche compositrici Isabella Colbran e Maria Malibran, con Pauline Viardot Garcia, sorella della stessa Malibran, furono le grandi interpreti e muse ispiratrici di compositori quali Rossini e Bellini. Questo è il fil rouge di un programma dedicato alla melodia italiana e che canta di tramonti lunari, malinconie amorose, tematiche crepuscolari, stile melodico, bel canto. Si consiglia di prenotare per le degustazioni al numero 0744/717117.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!