Narni, summit tecnico per il problema del sistema fognario a Via della Doga - Tuttoggi.info

Narni, summit tecnico per il problema del sistema fognario a Via della Doga

Redazione

Narni, summit tecnico per il problema del sistema fognario a Via della Doga

Incontro tra Sii e Comune di Narni: obiettivo è eliminare la questione del sovraccumulo di acque bianche in occasione di ingenti piogge
Mar, 08/10/2019 - 10:12

Condividi su:


Risolvere il problema dell’accumulo delle acque in occasione di abbondanti piogge in via della Doga, a Narni Scalo. E’ stato questo il tema dell’incontro tecnico che si è tenuto tra il Comune di Narni ed il Servizio idrico integrato, con l’obiettivo di valutare il miglior intervento da eseguire nella zona in questione.

Sii e Comune hanno infatti esaminato l’attuale situazione della rete fognaria della zona concordando sulla necessità di un intervento di ammodernamento per risolvere il problema dell’accumulo delle acque che si verifica quando ci sono piogge abbondanti.

Il fenomeno meteorico, quando consistente, determina infatti una sofferenza del sistema fognario in alcuni tratti per la presenza di strumenti di filtraggio finalizzati alla riduzione della presenza di sabbie che al contempo è causa di sovraccumulo di acqua e quindi di possibile fuoriuscita. Il progetto che verrà realizzato permetterà di risolvere definitivamente il problema ed assicurare un servizio efficiente eliminando le situazioni che talvolta si verificano lungo Via della Doga.

“Il lavoro – sottolinea il direttore generale del Sii, Paolo Rueca – sarà un ulteriore step nel cronoprogramma di interventi su Narni predisposto dal Sii e già avviato da diverso tempo con opere strutturali e investimenti importanti per ammodernare i sistemi di approvvigionamento a favore di cittadini, attività economiche e servizi pubblici”.

(nella foto il presidente del Sii Puliti con il direttore Rueca)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!